Vacanza a Vibo Valentia. Affitto appartameni e case vacanza a Vibo Valentia.

Informazioni turistiche, prenotazione vacanze e affitti estivi nella località di Vibo Valentia. La mappa stradale e la cartina di Vibo Valentia. Affitto appartamenti, case vacanza, ville, masserie a Vibo Valentia, ma anche informazioni su villaggi, hotel, residence, agriturismo e bed & breakfast.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



Vibo Valentia - Informazioni turistiche e vacanze


Proposte ricettive in località Vibo Valentia
Se vuoi trascorrere le tue vacanze nella località di VIBO VALENTIA seleziona una delle categorie e visualizza le strutture ricettive presenti. Troverai un ampia scelta di case vacanza in affitto o appartamenti in locazione, residence, villaggi turistici, agriturismo e hotel con schede complete di foto, prezzi e descrizione dettagliata. Per avere informazioni su come prenotare una struttura o su tradizioni, storia e cultura Salentina potrai contattateci per telefono o tramite email. Cercheremo per te le migliori soluzioni vacanza disponibili nella localita di VIBO VALENTIA. IL SERVIZIO E' GRATUITO.

Agriturismo Appartamenti Bed & Breakfast Camping
Case Vacanza Hotel Masserie Residence
Bungalow Villaggi Ville e Villette Dimore storiche
Monolocale Affittacamere Ville di prestigio Offerte e last minute

Proposte vacanza a Vibo Valentia e dintorni:


Foto di Vibo Valentia

Vibo Valentia, sorge sul lato tirrenico della regione sul pendio di un colle ed è un importante città portuale ed un ricco centro commerciale. Non ha, tuttavia, dimenticato l'antico ceppo contadino sul quale oggi sono cresciute moderne aziende agricole. L'agricoltura è essenzialmentebasata sulla produzione di olive e dell'olio che da esse si ricava , degli agrumi e dell'uva. Di consistenza rilevante anche l'allevamento per la produzione del latte dal quale si ricavano formaggi tipici. Vibo Valentia è famosa anche per l'arigianato che spazia dalle terrecotte alle ceramiche, ai tessuti.
La sua storia ha origini antichissime, come dimostrano le numerose testimonianze storiche che costellano la città ed il suo territorio. Centro di origine italica, per la sua posizione sul mare Tirreno, fu colonia della Magna Grecia con il nome di Hypponion. In questo periodo consolidò enormemente sia la propria forza commerciale grazie al porto, sia le proprie capacità militari, raggiungendo un ragguardevole sviluppo e una grande influenza sulla costa tirrenica.
Da vedere: il Castello, fatto erigere da Ruggero il Normanno; i resti dell'antica Hypponion, colonia della Magna Grecia; la Chiesa del Rosario, con la sua cappella trecentesca; la Chiesa rinascimentale di San Michele; il Duomo di S. Luoluca risalente al 1680; il tempio di S. Ruba del X secolo; i resti delle terme romane.
Fanno parte di Vibo Valentia le frazioni di Bivona, Longobardi, Piscopio, Porto Salvo, San Pietro, Stazione, Triparni, Vena Inferiore, Vena Media, Vena Superiore e Vibo Marina.

Mappa stradale Vibo Valentia - Cartina Vibo Valentia
Come raggiungere Vibo Valentia
 
Come raggiungere Vibo Valentia in autoIN AUTO
A3 Salerno - Reggio Calabria - uscita S.Onofrio - Vibo Valentia
Come raggiungere Vibo Valentia in aereoIN AEREO
Aeroporto di Lamezia Terme
Come raggiungere Vibo Valentia in trenoIN TRENO
Stazione di Vibo Valentia

Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2019 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 04277210755
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek