La Notte della Taranta 2012

La notte della Taranta 2012: concertone finale a Melpignano c/o ex. convento degli Agostiniani nel cuore della Grecia Salentina nel Salento. - Le date e gli artisti dei concerti che si terranno nelle principali piazze dei comuni della Grecia Salentina e del Salento. Un tour itinerante fra arte, cultura, musica e tradizioni, con un epilogo da non perdere.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



Festival "La Notte della Taranta 2012"

Notte della Traranta 2012 - 11 edizione
Festival 2012 Notte della Taranta

LA NOTTE DELLA TARANTA 2012
(Grecìa Salentina)


Il 25 agosto, come ormai da 15 anni, il Convento degli Agostiniani a Melpignano, ospiterà La Notte della Taranta, il più grande festival europeo dedicato alla musica tradizionale. Un evento unico che attira ogni anno oltre 400.000 spettattori, fra il Festival itinerante che si articola fra i paesi della Grecìa Salentina e il Concertone Finale.

A partire da giorno 7 agosto fino al 25 agosto, giorno del concertone finale, le note della pizzica illumineranno le notti del Salento. Come ogni anno, grazie alla Fondazione La Notte della Taranta, prenderà vita, per la 15 volta, un festival che ormai si configura come uno dei principali fattori della rinascita culturale e turistica della Puglia. Il festival prenderà il via dal comune di Corigliano d'Otranto e si concluderà con il Concertone di Melpignano sabato 25 agosto.

Maestro concertatore della 15 edizione Goran Bregovic che dirigerà l’Orchestra della Notte delle Taranta sul palco di Melpignano, dando vita ad un progetto musicale originale, in cui le musiche delle due sponde dell’Adriatico si mescoleranno.
Ancora una volta “La Notte della Taranta”, il più grande festival musicale dedicato al recupero e alla valorizzazione della pizzica salentina, sarà un importante luogo d’incontro di popoli e culture.

25 AGOSTO 2012
MELPIGNANO - PIAZZALE EX CONVENTO DEGLI AGOSTINIANI


PROGRAMMA FESTIVAL LA NOTTE DELLA TARANTA 2012

 
 
Uccio Aloisi
 
Melpignano
Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2019 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 04277210755
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek