Itinerari e visite guidate in Puglia e nel Salento.

Itinerari e visite guidate a Lecce, capitale del Barocco. Visite ai monumenti e alle chiese del barocco Leccese. - Viaggio fra la storia, i monumenti storici e artistici, la cultura e le tradizioni di Lecce nel sud del Salento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



ITINERARI SALENTO



Lecce, capitale del Barocco

Lecce , da sempre considerata simbolo del barocco pugliese, affascina per lo splendore della decorazione architettonica in calda pietra arenaria, la cosiddetta ‘pietra leccese’, che riveste le facciate e gli interni di chiese e palazzi signorili.
La visita guidata a Lecce  inizia da Porta Napoli (viale dell’Università),  detta anche Arco di Trionfo. Si prosegue per via Giuseppe Palmieri, lungo la quale è possibile osservare i monumentali palazzi signorili del 1600. Tappa successiva è la Piazza Sacra che racchiude il Seminario, l’Episcopio, il Campanile e il Duomo, monumenti realizzati in pietra leccese secondo i canoni artistici del periodo barocco.
Percorrendo via Vittorio Emanuele giungiamo in Piazza Sant’Oronzo, cuore del centro storico, dedicata al patrono della città, dove possiamo ammirare  la Colonna con la statua del Santo e l’Anfiteatro, simbolo  dell’arte romana. A conclusione della nostra passeggiata visitiamo la Basilica di Santa Croce, emblema dell’arte barocca leccese, e il Castello Carlo V, un esempio di castello fortificato del 1500.


Possibilità di servizio navetta, con pick-up presso la vostra struttura.


PER INFO E PRENOTAZIONI ITINERARIO:

Arthas Soc.Coop
328-7033808
393-5797989
346-2217855
e-mail: info@arthasguidesalento.com
web: www.arthasguidesalento.com

ELENCO ITINERARI GUIDATI SALENTO
Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2019 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 04277210755
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek