WORKSHOP DEL TURISMO CULTURALE DEL SALENTO
2/5 GENNAIO 2012
Museo Archeologico "Faggiano" - Lecce.
Gruppo Archeologico di Terra d'Otranto
Si terrà dal 2 al 5 gennaio 2012 il WorkShop del Turismo Culturale del Salento. La manifestazione si terrà nella prestigiosa cornice del Museo Archeologico "Faggiano" di Lecce, situato nel centro storico della città, su una delle vie principali, particolarmente in vista nel periodo delle Feste. L'area espositiva si estende su due piani all'interno dell'edificio storico, permettendo l'incontro tra il pubblico visitatore e i singoli operatori. L'incontro è riservato agli operatori professionali delle tre provincie di Lecce, Brindisi e Taranto e alle associazioni culturali degli stessi territori che propongono attività relative all'offerta trattata. Durante la manifestazione si terrà una tavola rotonda dal titolo "Itinerari Culturali in Terra d'Otranto", un seminario sul "Management e Gestione dell'Impresa Turistica" e un Borsino b2b per la definizione diretta di accordi tra i soggetti presenti. Il workshop prevede altresì la realizzazione una guida su itinerari tematici e sistemi turistici integrati per il 2012 da presentare al pubblico nazionale ed internazionale nei vari appuntamenti fieristici di settore annuali. Informazioni e accreditamento esclusivamente per via telematica sul sito www.terradotranto.org - workshop turismo 2012
PROGRAMMA
dal 2 al 5 gennaio 2012 - apertura area espositiva. ore 9:30 - 13:00 /16:00 - 20:00
Ogni partecipante avrà a disposizione un'area di esposizione con plancia di presentazione e tavoli.
Piano inferiore : Aziende e Imprese turistiche Piano superiore: Associazioni ed Enti No Profit.
3 gennaio ore 18:00 - Tavola rotonda: "Itinerari culturali in Terra d'Otranto" Sala conferenze. A cura del Gruppo Archeologico di Terra d'Otranto. Interventi aperti agli espositori. 4 gennaio ore 15:00 - Seminario: "Management e Gestione dell'Impresa Turistica" Sala conferenze.
Con la partecipazione di esperti del settore. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
5 gennaio ore 15:00 - Borsino turistico Sala conferenze. Incontro riservato agli espositori per la creazione di itinerari turistici integrati attraverso la contrattazione tra domanda ed offerta dei singoli partecipanti. La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 35 buyers e 35 seller che procederanno all'accreditamento telematico entro e non oltre il 18 Dicembre 2011.
La quota di partecipazione per ogni espositore è di 100€ e prevede: spazio espositivo per la durata del Workshop partecipazione ai seminari e tavole rotonde attestato di partecipazione partecipazione al Borsino Turistico Insermento nella guida "SuDiNoi" - programma turistico culturale - 2012
POSSONO PARTECIPARE AGLI INCONTRI DEL 3 E DEL 4 GENNAIO ANCHE LE PERSONE FISICHE IN POSSESSO DEI REQUISITI PER LO SVOLGIMENTO D'ATTIVITà TURISTICA (guide, accompagnatori, organizzatori eventi...)DIETRO APPOSITA PRENOTAZIONE TELEMATICA ATTIVA DAL 19 AL 29 DICEMBRE 2011.
La quota di partecipazione è di 30€ e prevede il rilascio di apposito attestato di partecipazione.