Tre dj tedeschi al Clorophilla

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in Castellaneta Marina (Ta) . Le sagre e le feste di Castellaneta Marina (Ta) , notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

TRE DJ TEDESCHI AL CLOROPHILLA

Data: sabato, 07/07/2012
 

Tre dj tedeschi al Clorophilla


Sven Vath, Ellen Allien e Paul Kalkbrenner, sono solo alcuni degli artisti a cui ha dato i natali la Germania. Quando si parla di musica, specie di quella elettronica, Berlino è sempre la cornice principale del discorso. Perché del resto è tutto da lì che passa ed è a quella città ed in generale a quella Nazione che tutto il mondo si rivolge per prendere ispirazione.

Sommariamente è questo il concetto che sta alla base dell’evento organizzato da Musicaeparole, direzione artistica del Clorophilla di Castellaneta Marina, sabato 7 luglio, nel quale in consolle si alterneranno  Tassilo Ippenberger, Thomas Benedix e Henrik Schwarz.
I primi due formano i Pan-Pot, progetto nato nel 2005 e attualmente in forte ascesa. Il nome scelto per questo duo, in musica, significa “bilanciamento” ed è dunque chiara la strada che hanno scelto di intraprendere nel proprio percorso. Il loro anno fortunato, nel quale hanno conquistato la fama internazionale, è stato il 2007, grazie all’uscita dell’album Pan-O-Rama, una raccolta di singoli con i quali effettuano un vero e proprio viaggio nei meandri della musica techno. Questo duo si esibirà, per la prima volta al Clorophilla, con il loro set a quattro mani, che rivela una profonda comprensione della pista, proponendo sonorità techno, house e minimal.
Henrik Schwarz, anch’egli, alla sua prima esperienza nel club underground, è molto apprezzato in ogni parte del mondo, tale che i suoi djset sono tra i più richiesti. Merito probabilmente del titolo di “miglior live set al mondo 2011” a seguito dell’esibizione al Time Warp, importante festival internazionale di musica elettronica. Nato e cresciuto nel sud della Germania, agli inizi degli anni 90 muove i primi passi nella musica, come dj hop-hop e rap. Terminati gli studi in graphic design, si è trasferito a Berlino dove ha iniziato a lavorare come grafico. Ma la passione per la musica non è cessata. Ha fondato l’etichetta discografica “Sunday Music” insieme a Sasse Lindblad, realizzando ben presto “Supravision EP”, il suo primo album che ha ricevuto riscontri internazionali grazie alla presenza di “Marvin”, brano di successo notato e suonato da Gilles Peterson della BBC. Schwarz nel suo background musicale mette insieme sonorità jazz, soul, afrobeat, house e techno. Negli anni ha remixato brani per artisti quali Michael Jackson, James Brown, Stevie Wonder e Boy George, tanto per citarne alcuni.
In questo nuovo percorso musicale, alla scoperta degli angoli più innovativi della musica elettronica all’interno di scenari mai visitati prima, questi artisti saranno accompagnati da Antonio Lananna e Sayan, i dj resident del Clorophilla.

Clorophilla
c/o Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846

LOCALITA': Castellaneta Marina (Ta)
INFO:
SITO WEB UFFICIALE / FONTE:

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2022 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek