The Collettivo più Ensef in concerto

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in Squinzano. Le sagre e le feste di Squinzano, notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

THE COLLETTIVO PIÙ ENSEF IN CONCERTO

Data: venerdì, 15/01/2010
 


Venerdì 15 gennaio la band napoletana “The Collettivo” e I salentini “Ensef” in concerto all'Istanbul Cafè di Squinzano in collaborazione con TTevents per la rassegna Rocketta.


La new sensation del rock’n’roll britannico si chiama The Collettivo e viene da Napoli. Il loro disco d’esordio, “Something About Mary Quant”, uscito per l’etichetta Materia Principale, è semplicemente tra le cose più elettrizzanti ascoltate negli ultimi anni: una manciata di canzoni dirette, veloci, straripanti di intuizioni melodiche che lasciano trasparire un’incredibile sensibilità pop. Rock’n’roll iper-adrenalinico, inflessioni post-punk, spruzzatine di pop 80’s e sfumature new-wave. Un disco stracolmo di potenziali singoli, che non passerà inosservato.

Ensef è un progetto musicale di stampo prettamente rock,caratterizzato da influenze e suoni che vanno dallo stoner rock anni 90 al rock & roll, sempre mantenendo l’essenzialità e la ricercatezza tipica degli anni 70. Fabrizio Miglietta (chitarra e voce principale), Cristian Amati (chitarra e cori), Alessandro Prato (basso e cori), Matteo Luparelli (batteria), proseguono sin dagli inizi del 2007 il loro cammino musicale cercando, attraverso la loro miscela di rock esplosivo ,di portare avanti l’amore per i valori fondamentali come la schiettezza,la ricerca della verità e della bellezza nelle piccole cose.

Rocketta e una rassegna itinerante di musica dal vivo ideata dal giornalista e musicista Paolo Mei. Dopo aver ospitato oltre 30 band provenienti da tutta Italia, facendole circuitare in alcune delle più importanti location siciliane e calabresi, dopo aver attirato l’attenzione della stampa e delle tv locali (con servizio anche sul TG3 della RAI) e dopo aver presenziato con alcune band del circuito al Disco_nnect Festival di Venezia il 4 e 5 settembre, Rocketta si appresta adesso a farsi sempre più grande, estendendosi dalla Sicilia fino a Roma, attraversando Calabria, Puglia e Campania, ma mantenendo sempre vivo il suo obiettivo, ovvero quello di rappresentare una passerella per le migliori realtà emergenti del territorio nazionale e di portare la buona musica dal vivo anche nelle località meno solite a simili iniziative.
www.myspace.com/rockettaspace



info:
mobile:  328.8347924
E-mail: ttevents.lecce@gmail.com
Web: www.myspace.com/ttevents
LOCALITA': Squinzano
INFO: ttevents.lecce@gmail.com
SITO WEB UFFICIALE / FONTE:

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2022 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek