Come una sana abitudine, come le castagne arrostite, come il campionato di calcio, anche quest'anno ritornano i live di SUM in Ateneo. Un appuntamento fisso che è cresciuto nel tempo, acquistando sempre maggior spessore e riscontro di pubblico, diventando negli anni humus fertile per la scena creativa musicale pugliese. Quest'anno si parte con i Don't Ask Me, i Karma in Auge e il loro nuovo EP 'Memorie Disperse' e i Playontape.
I... Don't Ask Me sono la risposta italiana alla domanda 'come ti chiami'. La battuta è d'obbligo, ma l'origine del nome sta proprio nel grosso problema legato alla scelta di una parola o una frase in grado di definire band e genere musicale. E infatti i Don't Ask Me sono di difficile incasellamento. Potremmo parlare di indie-rock, brit-pop o punk. O accogliere la loro autodefinizione, Indie-Punk, che rende appieno sia la freschezza del suono che la durezza dei ritmi proposti dalla band. Il gruppo è giovane (nasce alla fine del 2008) e promettente, e merita un attento ascolto. Appena si formano (nell'estate del 2006) i Karma in Auge hanno già le idee chiare: portare avanti un progetto inedito e personalissimo che li condurrà anche ad una menzione di merito all'Italia Wave Love Festival. Le loro idee musicali hanno matrici indie rock, per poi svilupparsi successivamente su sonorità dark e new wave. 'Memorie disperse', il loro nuovo Ep, è stato registrato presso il Pure Rock studio di Brindisi nel marzo 2010 e verrà proposto nel corso della serata. I Playontape sono una band tanto giovane quanto promettente. Nascono nell'estremo sud-est italiano durante il 2009 e dopo soltanto un anno partecipano alla finale regionale di Italia Wave. Le sonorità sono cupe, lo sguardo rivolto all'immaginario new wave fiorito negli eighties. La ricerca di un suono energico e al tempo stesso dalle venature cupe, unita all'influenza di band storiche che hanno alimentato il genere ai suoi primordi, hanno fatto dei playontape un progetto apprezzato sin dai primi mesi di attività. Il primo EP sta nascendo in questi giorni.
Giovedì 21 ottobre Don't Ask Me, Karma in Auge, Playontape Ateneo (cortile di Via Adua), Lecce Start ore 22.13 free entry
LOCALITA': Lecce
INFO:
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: http://www.facebook.com/home.php?#!/event.php?eid=
|