Appuntamento fisso quello del mercoledì alla "Suite 77" di Maglie con la SUITE SMOOTH ORCHESTRA, che da diverse settimane delizia gli amanti della buona musica con concerti e jam session.
Lo "smooth" più che essere un genere è una filosofia musicale prossima al jazz con caratteristiche affini alla fusion, al pop e al R&B. È un modo di intendere la musica al di là delle complessità armoniche e improvvisative del jazz, con maggior enfasi sulle melodie e sonorità più rilassanti rispetto alla fusion o al R&B.
Un’orchestra sempre diversa.
SUITE SMOOTH ORCHESTRA vuole essere un momento di incontro su questa musica/filosofia e vede la collaborazione nel tempo di vari musicisti provenienti da diverse esperienze (fra i quali Fulvio Palese, Daniele Leucci, Luigi Botrugno, Angelo Urso, Antonio Bramato, Michele Colaci e tanti altri....) alla ricerca di un melange sonoro che comprenderà anche l’uso dell’elettronica, con le selezioni musicali di Max Nocco e le incursioni sonore di Dj F.
Mercoledì 23 Dicembre sarà la volta di un nuovo trio sempre unico nel suo genere...
ANTONIO DE DONNO - Batteria Fa parte di diverse formazioni nelle quali esprime un batterismo con chiare influenze jazz e latin.
LUCA ALEMANNO - Basso Eclettico bassista salentino, ultimamente si è esibito al al festival di Umbria Jazz 2009 con il Berklee award group..
Entrambi prima volta ospiti di questo progetto. Ad accompagnarli, una versatile sezione ritmica del percussionista , già noto nella SSO, DANIELE LEUCCI, che passerà dalle percussioni al vibrafono con delizioso virtuosismo.
LA PRODUZIONE " SUITE SMOOTH ORCHESTRA" è 1DREAM.
Smooth, la melodia buona per cena. Inizio ore 21:30. Ingresso gratuito.
Vi consigliamo di prenotare al 328 1793663
Ufficio Stampa Lorena Cafueri 340.4091362
LOCALITA': Suite 77, Maglie (Le)
INFO: lorenacafueri@libero.it
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: www.myspace.com/lorenacafueri
|