La delizia dei Sapori, l’incanto delle Arti, la malìa delle Tradizioni…
Ritorna a Gallipoli, Strade Golose, dal 17 al 19 luglio 2010: un percorso goloso lungo Corso Roma dedicato a tutti coloro che si lasciano deliziare dai sapori, incantare dalle arti ed ammaliare dalle tradizioni.
Strade Golose ospiterà, in oltre 80 golosissimi stand, le aziende più prestigiose della produzione salentina per i settori dell’agroalimentare, della gastronomia, dell’enologia, dell’ittica e dei derivati dell'allevamento, insieme alle produzioni artistiche e artigianali.
Sotto uno splendido cielo estivo, tante golose attrazioni attendono tutti coloro che amano il cibo e la cultura: laboratori di cucina, tenuti da rinomati chef si affiancano a presentazioni ed approfondimenti gastronomici, culinari e culturali … un goloso concorso fotografico mette in mostra curiose scene di ghiottoneria quotidiana … un raffinato banchetto di preziosi libri d’artista regala la sensazione di accarezzare opere d’arte vestite da libro … una dolcissima esposizione mette a confronto la creatività dei maestri pasticceri salentini nel preparare una torta a tema… singolari lezioni di cucina futurista propongono inedite combinazioni di sapori e colori…
E nel point multimediale, presentazioni tematiche sull’enogastronomia e le innovazioni tecnologiche applicate alla distribuzione e alla vendita…
Strade Golose è organizzato da Cibusalento – Associazione dei Ristoratori del Salento e Mediamorfosi – Strategie di comunicazione; è patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Gallipoli, dall’APT, dalla CIA, dalla Camera di Commercio e da Confcommercio.
Incontri golosi vi delizieranno, intrattenimenti musicali e divagazioni artistiche vi incanteranno, preparazioni tipiche e immagini inedite vi ammalieranno!
Info e prenotazioni: www.stradegolose.it
“L'ospitalità di giornalisti e opinion leader è attuata con fondi U.E. della Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo per il tramite dell'Apt di Lecce”.
LOCALITA': Gallipoli
INFO: stradegolose@mediamorfosi.net
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: www.stradegolose.it
|