Domenica 18 luglio 2010 alle ore 21:00 in Piazza Umberto a Uggiano La Chiesa andrà in scena lo spettacolo di teatro ragazzi "Storia di un uomo e della sua ombra (Mannaggia ' mort)" vincitore del PREMIO EOLO AWARDS 2010 come migliore spettacolo di teatro ragazzie e giovani.
Lo spettacolo, della compagnia Principio Attivo , è stato già presentato nei più importanti festival e teatri italiani, di grande successo infatti questa produzione dopo essere arrivata in finale al premio Scenario Infanzia 2008, è stata decretata il migliore spettacolo dell'anno ricevendo uno dei più prestigiosi dei premi in ambito teatrale. Lo spettacolo ha ricevuto questo importante riconoscimento presso il teatro Fraschini di Pavia durante la ventunesima edizione del Festival Segnali. La giuria lo ha decretato il migliore spettacolo dell'anno con la seguente motivazione: "creazione di grande e raffinata fattura, agito come un cartone animato in bianco e nero, studiato nei minimi particolari, lo spettacolo si nutre di rimandi molto diversi da Chaplin a Keaton, da Willy il Coyote al grande repertorio dei clown. Giocato senza sbavature in scena da Dario Cadei e Giuseppe Semeraro e accompagnato musical mente dal vivo con grande scelta di tempi da Raffaele Vasquez " Mannaggia a mort, storia di un uomo e della sua ombra" ci dona un'ora di assoluto ed intelligente divertimento, tutto risolto senza parola alcuna su un ritmo sfrenato e calibratissimo che racconta ai bambini una storia antica come il mondo".
Lo spettacolo, adatto a tutte le età a partire dai 4 anni, sarà presentato in piazza ad Uggiano La Chiesa grazie alla Coop. SognoSveglio ed il patrocinio del Comune di Uggiano La Chiesa. In scena Giuseppe Semeraro (che ne ha curato anche la regia), Dario Cadei e Leone Marco Bartolo.
per info:
(+39)327.7372824
romanoraffaella@gmail.com