Il 1° agosto si svolgerà a San Vito dei Normanni (br) il "Sound Vito Rock Festival", un evento che ha l'obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai numerosi giovani artisti/gruppi emergenti.
Le iscrizioni termineranno il 2 aprile 2009. Tra tutti coloro che invieranno il materiale, seguendo le indicazioni contenute sul sito http://www.soundvitorockfestival.com/, la direzione artistica selezionerà i 5 gruppi che si esibiranno durante la serata finale.
La giuria sarà composta da membri altamente qualificati: musicisti, giornalisti, esperti.
I vincitori incideranno un singolo professionale presso lo studio di registrazione "XLR Digital Studio", che in questi anni ha lavorato con numerosi artisti tra cui Paul Gilbert ed Andrea Braido.
Il brano inciso sarà poi trasmesso , con acclusa intervista, da "RadioManbassa", media partner del festival assieme a "TeleRama". Il "Sound Vito Rock Festival" oltre alle finalità prettamente culturali, aggregative e turistiche, intende rafforzare il connubio ormai storico tra musica rock e solidarietà, sensibilizzando tutti coloro che assisteranno all'evento ( soprattutto i giovani) sull' importanza del valore della solidarietà attraverso una raccolta fondi destinata ad un progetto benefico di utilità sociale.
Il Festival gode del Patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni.