Rosso Natale: presepi in corallo, conchiglie e minerali II ediz.

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in Palmariggi. Le sagre e le feste di Palmariggi, notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

ROSSO NATALE: PRESEPI IN CORALLO, CONCHIGLIE E MINERALI II EDIZ.

Data: Dal 29/12/2011 al 31/01/2012
 

Si tinge di rosso corallo anche quest’anno il Natale a Palmariggi, che ospita il Museo della Conchiglia e del Corallo.

Per la seconda edizione della mostra “Rosso Natale – Presepi in corallo, conchiglie e materiali marini”, presso il Museo saranno esposti singolari presepi realizzati con quanto di più bello e prezioso offre il mare.

Contorti rami di corallo fanno da grotta nelle creazioni di Rosario Megna, maestro coralliere di Torre del Greco, esperto nel lavorare i tesori del mare, e trarne monili ed oggetti di rara bellezza.

Cesare Conte, invece, trae ispirazione dalle conchiglie più piccole, e le rende “materiale da costruzione” per case, strade e persino per i personaggi che animano i suoi presepi, dalle dimensioni imponenti, apprezzati anche oltre i confini del suo Salento.

Fernando Tana, ugualmente pluripremiato in varie rassegne dedicate all’arte presepiale, raccoglie sulle spiagge ciottoli, ossi di seppia, gusci sbriciolati di conchiglie per le sue creazioni, ed ambienta la Natività nei luoghi più insoliti, come Piazza Mazzini, cuore pulsante del commercio nella sua città, Lecce.

Il tutto in una scenografia d’eccezione: tra gli oltre tremila esemplari di conchiglie, coralli e spugne esposte nel Museo, le tele dell’artista otrantino Emanuele Tondo, e le luci soffuse dalle tenere lampade-tartaruga di Antonella Notaro.

Sarà possibile ammirare le opere esposte per tutto il periodo natalizio, e oltre, fino al 31 gennaio 2012, dal lunedì al venerdì tutte le mattine, dalle 9.00 alle 12.00, e la domenica dalle 18.30 alle 20.30. Per informazioni, contattare l’Associazione culturale “Il Cedro del Libano”, ai numeri 329/5653626 e 393/9388339.

LOCALITA': Palmariggi
INFO: info@cedrodellibano.it
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: www.architetturemare.altervista.org

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2020 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek