RESTIAMO UMANI

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in Porto Cesareo. Le sagre e le feste di Porto Cesareo, notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

RESTIAMO UMANI

Data: martedì, 29/04/2014
 

Presso l'Ass. Cult. Manoino, via Manzoni 26

ore 21:00 - Spettacolo Teatrale

RESTIAMO UMANI - Ulra e la cerazioni da Vittorio Arrigoni e dal Popolo Palestinese

di UltimoTeatro Produzioni Incivili

http://ultimoteatro.wordpress.com/  

****** 

Il teatro, quello che ha ancora e sempre qualcosa di necessario da dire e raccontare, non il "teatrino" da intrattenimento ma il Teatro che si prende la responsabilità di mettere in scena realtà e umanità. (Sebastiano Giuffrida)

Non vorrei dire niente di quello che ho visto e ascoltato guardandoli sentendo i loro canti i loro urli la loro narrazione/testimonianza, non vorrei dire niente per custodire dentro di me un trauma, un trauma del dolore e della speranza. (Angelo Maddalena)

Bello. Intenso e necessario. (Gio Roots)
Per noi che viviamo in questa realtà soffocati dal consumismo e dalla continua esigenza di progresso, è difficile rimanere coerenti .. ma non possiamo mai dimenticare cosa succede in questo mondo barbaro, perché è importante contribuire a far prendere coscienza, affinché la gente non possa fare finta di nulla. (Simona Zuny)

Dopo il mio sogno, quello che ho visto ieri sul nostro paese Arabo è straordinario. Quella magnifica ragazza con il suo compagno hanno rappresentato grazie al teatro, la sofferenza del Popolo Palestinese. Era così bello e completo, che hanno trasmesso superbamente tutto quello che il mio popolo subisce, tutti i giorni. Con semplicità, ma con molta attenzione. (Said Almagd)

Nudo, crudo, senza filtri. Nessuna concessione alle ipocrite prosopopee del politically correct in cui i media nostrani sguazzano beatamente. Il punto di vista di chi è vittima, la sua rabbia, la sua disperazione. Il racconto di chi è lì e subisce il peso della storia senza averne colpa. E probabilmente il valore dell’opera è anche dato da questa costante tensione, da questa dialettica ricorsiva e sfiancante, tra una situazione che sembra senza via d’uscita, inumana e annichilente, e la necessità di r/esistere. O, come ripeteva Vittorio Arrigoni, la necessità di “Restare Umani“. (Francesco Caputo)

Mi piace molto la forma del teatro 'rebelde' per chi come noi magari non approfondirebbe certi temi o per i miei figli che cominciano a assaporare valori che altrimenti non respirerebbero .... Ieri durante una conversazione in cui qualcuno ha detto 'siamo umani' Arturo, che giocava poco più in là, ha risposto 'Nonostante tutto?' e quando io gli ho risposto 'sì restiamo umani' ha sorriso felice. (Doula Micòl)

LOCALITA': Porto Cesareo
INFO: priviteraluca@virgilio.it
SITO WEB UFFICIALE / FONTE:

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2024 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek