Venerdì 4 dicembre i Telespash in concerto all'Istanbul Cafè di Squinzano in collaborazione con TTevents per la rassegna Rocketta.
Tutto pronto per la terza edizione di Rocketta, rassegna itinerante di musica dal vivo ideata dal giornalista e musicista Paolo Mei. Dopo aver ospitato oltre 30 band provenienti da tutta Italia, facendole circuitare in alcune delle più importanti location siciliane e calabresi, dopo aver attirato l'attenzione della stampa e delle tv locali (con servizio anche sul TG3 della RAI) e dopo aver presenziato con alcune band del circuito al Disco_nnect Festival di Venezia il 4 e 5 settembre, Rocketta si appresta adesso a farsi sempre più grande, estendendosi dalla Sicilia fino a Roma, attraversando Calabria, Puglia e Campania, ma mantenendo sempre vivo il suo obiettivo, ovvero quello di rappresentare una passerella per le migliori realtà emergenti del territorio nazionale e di portare la buona musica dal vivo anche nelle località meno solite a simili iniziative.
I Telesplash, giovane formazione di Arezzo, esordiscono in Forears con l'EP Forever Together. Divertenti ed ironici, con un bel gusto per melodie retrò e feste fino all'alba, all'insegna dello spettacolo e della freschezza, debuttano con atmosfere leggere, spensierate e frizzanti.
La loro musica ha essenzialmente il carattere del pop inglese, con derivazioni punk e anni 60. Tutti e 4 i componenti scrivono canzoni e pur essendo molto originali le loro influenze sono riconducibili ai Libertines, gli Strokes, i Beatles e i Clash.
Rocketta è la rassegna itinerante di musica dal vivo ideata dal giornalista e musicista Paolo Mei; rappresenta una passerella per le migliori realtà emergenti del territorio nazionale portando la buona musica dal vivo anche nelle località meno solite a simili iniziative.
www.myspace.com/telesplash
www.myspace.com/rockettaspace
info
328.8347924
ttevents.lecce@gmail.com
www.myspace.com/ttevents