COMUNICATO STAMPA: RAGGAMUFFIN! Festival – 30 DIC 2008 Lequile (LE)
Heavy Hammer Sound System presenta RAGGAMUFFIN! Festival, 30 dicembre, Finisterrae Disco, Lequile, Lecce. In una sola sera si esibirà il meglio della dancehall e del reggae italiano: BRUSCO da Roma, insieme a TERRON FABIO direttamente da Sud Sound System, RAINA della Villa Ada Crew e la rivelazione nazionale del 2008 BOOMDABASH, tutto rigorosamente in dancehall style per un evento live esplosivo e irripetibile.
Attivo fin dalla fine dalla fine degli anni novanta BRUSCO è senza dubbio un simbolo del reggae italiano: membro storico dello gruppo romano Villada Posse con cui cavalca i palchi d'italia durante gli anni novanta inizia, nel 2000 la sua carriera solista sia come cantante, firmando molte canzoni come Se Vola, Ancora e Ancora che diventerà un “anthem” dell'AS Roma, Il mondo è anche mio, la hit Sotto i raggi del sole in cui riprende a suo modo Abbronzatissima di Edoardo Vianello, fino all'infuocata Erba della giovinezza e i recenti singoli come L'Italia, sia come mc del war sound più apprezzato d'Italia che risponde al nome di Gramigna. Ottimo cantante e gran trascinatore, regista di live capaci di far cantare migliaia di persone, Brusco non sarà solo sul palco del Finisterrae: ad accompagnarlo in un live travolgente un pilastro della musica reggae made in Salento che risponde al nome di TERRON FABIO, direttamente dal Sud Sound System, gruppo che non ha certo bisogno di presentazioni e che vanta migliaia di fan in tutta Italia. Simbolo di quello che oggi vuol dire reggae salentino, Terron Fabio porterà il suo stile per una combination roma-salento che lascerà molti a bocca aperta. Ma se ancora questo non bastasse, altri due artisti infiammeranno il palco del Finisterrae la notte del 30 dicembre: si parla di RAINA, mc della Villa Ada Posse, un vero e proprio animale da palco in grado di far muovere qualsiasi yard con le sue rime e le sue canzoni targate VIllada e il gruppo salentino che ha riportato l'attenzione della nazione su quella fucina musicale in costante evoluzione che è la provincia di Lecce, parliamo di Big e Payà, meglio conosciuti come BOOMDABASH! Con il loro album “Uno” sono volati in vetta alle classifiche nazionali e insieme a tutti gli altri trasformeranno la notte del 30 dicembre in un evento unico e irripetibile per gli amanti della musica reggae. Sui giradischi ci saranno i padroni di casa HEAVY HAMMER: giunto ormai al decimo anno di attività, Heavy Hammer è uno dei pochissimi sound salentini che gira tutto l'anno in lungo e in largo l'italia portando le proprie selezioni anche fuori dai confini nazionali. Vincitori del One Shot One King soundclash a Roma nel 2007 che li consacra uno dei più interessanti clash sound della scena italiana, spesso a fianco di sound di fama mondiale come Sentinel, Tony Matterhorn, Soundquake, David Rodigan, Heavy Hammer sarà accompagnato da FULLSQUAD, sound leccese che infiamma da anni le dancehall salentine, ospiti fissi in yard celebri come il Manà e il Mamanera. Tutto questo il prossimo 30 dicembre 2008 alla discoteca FINISTERRAE (ex Planet), via Marconi Lequile Lecce. Ingresso 10eu, Inizio show ore 23.30, due sale fumatori, infoline 328-7116202. Make it a date and don’t be late!!
LOCANDINA: http://www.heavyhammer.it/30-dicembre-xRender.jpg
INFO: www.heavyhammer.it www.myspace.com/salentoraggamuffin www.brusco.net http://www.myspace.com/rainafarai http://www.myspace.com/bruscospace http://www.myspace.com/boomdabash http://www.myspace.com/bombonerabeach
LOCALITA': Lequile
INFO: studio@heavyhammer.it
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: www.myspace.com/salentoraggamuffin
|