Impegno sociale, indignazione e lotta costante: sabato 31 gennaio arrivano a Brindisi i Punkreas. La band punk-rock più famosa d’Italia infiammerà l'atmosfera del Dopolavoro Live Club per l'unica tappa pugliese del “Punkreas XXV Paranoia Domestica Tour”, lo spettacolo ideato per celebrare i venticinque anni di carriera della band.
Tanti anni di musica insieme non hanno affievolito la grinta dei Punkreas: Cippa (voce), Flaco (chitarra), Noyse (chitarra), Paletta (basso) e Gagno (batteria) continuano ad affiancare la cattiveria e la rabbia di ogni loro fatica discografica alle consuete pungenti denunce sociali.
Le sonorità grezze e potenti punk, reggae, ska, rock, unite alla grande creatività dei testi e alla forza trascinante dei loro live, fanno del quintetto milanese una delle band più note nel panorama punk nazionale sin dal 1989, anno d’esordio.
Il loro spettacolo è un mix straordinario di energia e rabbia ironica, condito da tanto divertimento: una miscela che ha consacrato i Punkreas a livello internazionale, aprendo le porte a collaborazioni illustri tra cui quelle con il premio Nobel Dario Fo, gli spagnoli Ska P - con cui hanno più volte condiviso il palco - Vallanzaska, Tre Allegri Ragazzi Morti.
“Punkreas XXV Paranoia Domestica Tour” è un omaggio e un ringraziamento ai tanti sostenitori che da anni li seguono con calore e passione; lo spettacolo sarà un'occasione unica per rivivere insieme alla band i primi quattro album della carriera: “Isterico”, “United Rumors of Punkreas”, “Paranoia e Potere” ed “Elettrodomestico”. Un'opportunità in più per trasmettere quell'energia, quella vitalità e quella rabbia che da sempre li caratterizza anche ai fan più giovani, attraverso canzoni come “Fegato centenario”, “Funny”, “Isterico”, “Mercato del niente”. Impossibile tralasciare, naturalmente, i grandi classici che hanno fatto la storia dei Punkreas: “Aca toro”, “La canzone del bosco”, “Tutti in pista”, “Canapa”, “Sosta” sono a tutt’oggi momenti imprescindibili dei loro live, canzoni attuali come se fossero state scritte ieri.
Opening di grande livello con i Bistouries, apprezzatissima band punk-rock leccese della scuderia dell'etichetta discografica White Zoo Records, ed i Sud Disorder, gruppo tarantino che con il suo trascinante punk hardcore sta raccogliendo consensi in tutta la Puglia e non solo.
Sarà disponibile anche in questa occasione il servizio bus/navetta di andata e ritorno da Lecce: info al 328/8354199.
Prevendite disponibili su Booking.BazingaTicket.com, su SalentoConcerti.com e nei punti vendita autorizzati.
INFO
Dopolavoro Live Club
Piazza Crispi, 38 – Brindisi
Infoline: 0831 1985268
Prevendite: 9€ + dp