CASE CHIUSE è un progetto nato dalla compartecipazione tra L'associazione culturale L'Aura Mente, Regione Puglia,Comune di Copertino,ART and ARS GALLERY e Rossocontemporaneo Villani Angelo Raffaele . Rientra nell'ambito di , 5 Pointz Italy,il Festival delle Culture metropolitane.
E' nato per ridare valore a luoghi ed edifici del centro storico di Copertino,accomunati dall'elevata importanza storico/artistica per la comunità cittadina,ma chiusi e abbandonati da molto tempo.
Il progetto si sviluppa nell'arco di un mese, dal 15 DICEMBRE 2016 al 15 GENNAIO 2017, periodo in cui 8 ARTISTI pugliesi realizzeranno delle loro opere pittoriche su pannelli applicati a porte e finestre degli edifici indicati.
Il percorso che condurrà agli edifici protagonisti dell'evento,sarà guidato e delineato in una mappa che si potrà ritirare presso gli esercizi commerciali e associazioni limitrofe ai luoghi interessati.
Gli Artisti realizzeranno le opere in giorni diversi,vi comunicheremo le date precise su questa pagina,quindi.... restate connessi !
pagina evento Fb : https://www.facebook.com/events/348798522160830/
Fino al 15 Gennaio presso la Sala civica di Copertino,ogni settimana dal giovedì alla domenica dalle 18:00 alle 21:00, ci sarà una mostra collettiva con opere degli artisti coinvolti,che saranno :
MASSIMO PASCA
NOEMI DE FEO
FRANK LUCIGNOLO
BRIZZO
ENRICA CIURLI
GIUSEPPE APOLLONIO
CHIARA RESCIO
ALEF
L'Auramente ringrazia Il Comune di Copertino,la regione puglia,ART & ARS GALLERY e ROSSO CONTEMPORANEO,5Pointz Italy.
Un ringraziamento speciale và a tutti gli Artisti presenti che hanno dato la loro disponibilità a collaborare con noi, a Micol Conti per la fotografia,Benedetta Manieri per la grafica,Giovanni Greco per il supporto Storico/culturale fornito e La Tipografia Greco per la stampa.
Si ringraziano inoltre gli sponsor ufficiali Valentino Fernando e D'Ancona per i materiali forniti.
che l'Arte sia con noi !