Pizzica e reggae a Matino

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in MAtino (LE). Le sagre e le feste di MAtino (LE), notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

PIZZICA E REGGAE A MATINO

Data: sabato, 25/04/2009
 
Un tripudio di suoni e voci salentine sul palco a Matino, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giorgio (vedi rubrica Riti). Pizzica e reggae, ritmi e suoni che hanno dato “luce” e visibilità al Salento, si incontrano sotto le tradizionali luminarie che addobbano le strade dei paesi nelle feste patronali. La serata, messa a punto dal Comitato festa patronale e Sud Ethnic, comincia all’insegna della pizzica, quella dei Calanti, formazione ugentina che da una decina di anni anima le feste popolari salentine. A seguire, ancora tradizione, ma un po’ più “contaminata” da altri ritmi, quella dei Kamafei e della loro etno-musica dal Salento. Sul palco, con i Kamafei, anche alcune voci ospiti del loro prossimo disco “Spitte de Focu”: la voce di Alessia Tondo, il tamburello di Edoardo Zimba (figlio di Pino Zimba, ci sarà nella serata un particolare ricordo del compianto tamburellista di Aradeo), e ancora Cesko e Puccia degli Après La Classe. Quindi, la pizzica lascia il palco al reggae, quello di Treble, uno dei fondatori dei Sud Sound System che da qualche anno ha avviato un suo progetto, il TrebleStudio. Con lui la giovanissima Rooz Band e la voce di Dani Silk. Chiudono la prima parte della serata reggae i BoomDa Bash. Quindi, continua a pulsare di reggae il palco di Matino con l’inseparabile trio Marina, Rankin Lele e Papa Leu e, ospite d’eccezione, Nando Popu dei Sud Sound System.
LOCALITA': MAtino (LE)
INFO:
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: www.quisalento.it

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2024 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek