OPEN CALL_"Favola d'amore" di Herman Hess

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in Sternatia. Le sagre e le feste di Sternatia, notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

OPEN CALL_"FAVOLA D'AMORE" DI HERMAN HESS

Data: sabato, 18/09/2010
 

 

Nell'ambito del Festival Salento d'Amare 2010 organizzato dalla Provincia di Lecce, la Fabbrica dei Gesti porta in scena sabato 18 Settembre alle 21.30 in piazza Umberto I a Sternatia, un'innovativa espressione dell'OPEN CALL, il progetto che ha coinvolto per tutto l’anno artisti provenienti da tutte le forme d’arte nella creazione di momenti di incontro e di scambio e nella produzione di performance originali. L’OPEN CALL, a cura di Stefania Mariano e Claudio Prima, coinvolge in un unico evento artisti che, insieme, aspirano a realizzare un nuovo gesto, un nuovo atto scenico frutto della comune empatia e condivisione. Una nuova forma di spettacolo che coinvolge e appassiona il pubblico con stimoli diversi.

Filo conduttore di questo OPEN CALL, sarà la “Favola d’Amore” di Herman Hesse, attorno alla quale 4 musicisti, 2 voci narranti e 2 danzatrici si incontrano nella rappresentazione e reinterpretazione di questo straordinario racconto che ha già ispirato negli ultimi anni tantissimi artisti di tutto il mondo. Gli artisti coinvolti sono: Claudio Prima (organetto), Emanuele Coluccia (sax), Irene Scardia (piano), Vito De Lorenzi (percussioni), Simone Giorgino (voce narrante), Stefania Mariano (voce narrante, coreografie) Annalisa Greco e Eugenia Gubello (danza).

"Solo in questo consiste per me la vita, nel fluttuare tra due poli, nell'oscillazione tra i due pilastri portanti del mondo. Vorrei con gioia far vedere sempre la beata varietà del mondo e anche sempre ricordare cha al fondo di questa varietà vi è un'unità".


La Fabbrica dei Gesti ha coinvolto quest’anno circa 70 artisti provenienti da tutta la regione
e creando uno spazio adeguato, ospitale, un “gesto aperto” che offre l’opportunità di esprimere liberamente la propria soggettività artistico/creativa, condividendo con gli altri il proprio linguaggio, percorso, risultato. Un riferimento, uno spazio attivo di elaborazione e costruzione, ricezione e produzione, aggregazione e confronto, dove potersi incontrare, conoscere, discutere, crescere insieme attraverso lo scambio di idee, pareri e proposte.

La Fabbrica dei Gesti, a partire dal dicembre 2009 e fino a maggio 2010, ha aperto la propria sede con il progetto/evento OPEN CALL_MartedInFabbrica, per ospitare e mettere in relazione le molteplici discipline artistiche, invitando artisti, creativi, curiosi ed appassionati a presentare la propria idea progettuale, privilegiando l’interazione e lo scambio tra culture e linguaggi espressivi diversi, con l’intento di favorire l’incontro con artisti del territorio, e non solo, e di favorire la sperimentazione e la progettazione partecipata.

Da quest’esperienza è nata l’esigenza di esportare l’evento in nuove location e di portarlo di fronte ad un pubblico più ampio che ne potesse godere dell’originalità e della forza comunicativa.

L’evento trasforma gli spazi pubblici in luoghi animati e in spazi espositivi che ospitano opere di pittura, fotografia, proiezioni video, performance, installazioni, rendendo magici luoghi consueti e ordinari. Trasformare il nostro quotidiano in un evento straordinario.

INFO:
Stefania Mariano 3475424126
info@lafabbricadeigesti.it
http://www.facebook.com/lafabbricadeigesti

LOCALITA': Sternatia
INFO: info@lafabbricadeigesti.it
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: http://www.facebook.com/lafabbricadeigesti

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2022 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek