NARDO', BORGO IN FESTA.
Nella cornice barocca di Piazza Salandra l'Associazione Proloco Nardò, in collaborazione con il Comune di Nardò Assessorato al Turismo ed il Gruppo di Azione Locale Terra d' Arneo, aprono le porte alla I^ edizione di "Nardò, Borgo in festa" .
Il centro cittadino sabato 11 e domenica 12 luglio p.v..sarà animato da una serie di iniziative ed eventi per ammirare le bellezze monumentali, le dimore storiche e le chiese alla scoperta dell'arte, delle tradizioni, della cultura e delle musiche popolari che hanno segnato la storia della terra neritina.
Gli accompagnatori turistici sveleranno i segreti delle dimore storiche durante i percorsi di visite guidate dei cortili dei palazzi e di alcune chiese, tra la mostra dei prodotti dell'artigianato e la degustazione ed assaggi dei migliori vini, dell'olio extra vergine, prodotti tipici, dolci e piatti della tradizione salentina.
Domenica mattina sfileranno in Piazza Salandra le carrozze ed i calessi con i cavalli, provenienti da Nardò e dai paesi vicini.
Mentre in Piazza A.Diaz ci sarà un vespa raduno d'epoca, grazie all' impegno dell'Associazione di promozione sociale "Miti Intramontabili".
Sono previsti appuntamenti imperdibili di intrattenimento musicale e momenti di teatro per rappresentare commedie in vernacolo neritino.
iL PRESENTE COMUNICATO ANNULLA I PRECEDENTI.
Addetto stampa Mimino Tondo
Proloco Nardò