
Il gruppo dei Mo'ska nasce nell'ottobre 2003 da un'idea del nostro gigante buono Sergio (100 chili di bontà sviluppati su 2 metri di altezza) reclutando i componenti uno ad uno per le vie della città di Molfetta, e non solo..
..da leggere con tono melodrammatico.. ..
all'inizio non ci credeva nessuno perché la scorreggiante mancanza di basso non permetteva l'ottimale musicalità delle canzoni..
Le prove continuavano sotto i fiumi dell'alcool per cercare di dimenticare la carenza di basso di cui sopra ma soprattutto si dimenticavano le parti dei pezzi.. (es. 'Paola' inizia in SIB caro Sergio..); le prove continuavano, e continuavano, e continuavano.. Fino a quando..
..da leggere con tono glorioso-ecumenico..
..l'avvento (usiamo questo termine poiché avvenuto in periodo natalizio.. NDR) del basso portò, con l'accento sulla 'o' come Nicolò, gioia e professionalità alla band. Nonostante questo, il flusso di alcool non accennava a diminuire anzi..
..da leggere con tono PEROdrammatico perché il MELOdrammatico l'abbiamo già usato..
..accorgendosi di non avere una voce (cioè un cantante) adatta al genere, la band ricadde nel più totale sconforto unito al solito flusso di alcool..
..da leggere con tono speranzoso misto a brio(blu)..
..fino al giorno in cui dalle viscere della terra spuntò un tipo con i capelli dreadlocks e vestito da hiphoppettaro (anche perché non sapevamo chi cazzo chiamare).. Infine, dopo l'uscita di una delle 2 chitarre, per dare un tocco di professionalità alla band si è pescato anche uno stralunatissimo saxofonista, le cui uscite "zelighiane" hanno dato quel tocco di minchiate che prima mancava..
..conclusione..
..come ogni band (bend) che si rispetti il tutto è iniziato per caso..
Scherzi a parte.. La voglia di suonare, di divertirsi e "d fà casin" che trasuda dai pori dei componenti e dalle parole di cui sopra hanno permesso di presentarvi i.. Mo'skà