MASSIMO RANIERI in concerto Torre Suda - ore 21:00
MASSIMO RANIER: BIOGRAFIA
Nasce il 3 maggio 1951 nel quartiere popolare di Santa Lucia a Napoli, più precisamente in via del Palonetto, da papà Umberto, operaio dell’Italsider, e mamma Giuseppina. Nato in una famiglia numerosa, è il quinto di otto figli, già da piccolo comincia a svolgere ogni tipo di mestiere dando il suo piccolo contributo. Vinaio, garzone, fruttivendolo, guarda macchine, barista, strillone di giornali... tra un "mestiere" ed un altro, arrotonda la giornata cantando nei ristoranti e per i vicoli della sua città
A 12 anni comincia ad esibirsi in serate "vere": battesimi, cresime, matrimoni, compleanni, onomastici...
A 13 anni, con il nome Gianni Rock, oltrepassa l’oceano per arrivare in America debuttando all'Accademy di Brooklyn come spalla ad uno dei più grandi interpreti della canzone napoletana Sergio Bruni in una serie di concerti per i suoi connazionali.
Tornato a Napoli lo aspettano due anni nell’affascinante mondo delle feste di piazza fino ad arrivare al grande debutto in televisione con Canzonissima “Scala Reale”. Da quel momento in poi il ragazzino Giovanni Calone alias Gianni Rock, diventa per il pubblico italiano Massimo Ranieri.
BIGLIETTI:
Nessuna tipologia di biglietto per questo evento