LIBRERIA LIBERRIMA - FESTIVAL DELL'ENERGIA

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in Lecce. Le sagre e le feste di Lecce, notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

LIBRERIA LIBERRIMA - FESTIVAL DELL'ENERGIA

Data: sabato, 17/05/2008
 
ORE 12.30-13.30
Libreria Liberrima - Corte dei Cicala

DIALOGO CON L'AUTORE
EMILIO CONTI DIALOGA CON PIPPO RANCI ORTIGOSA INTORNO A
"LA RIVOLUZIONE SOLARE"
DI TRAVIS BRADFORD

Nonostante l'opinione prevalente consideri l'energia solare un mercato di nicchia, gli ultimi sviluppi nel settore dell'industria fotovoltaica ne fanno ormai una soluzione che può risolvere il problema energetico mondiale nella sua globalità. Per Travis Bradford, autore del libro La rivoluzione solare, sarà questa la scelta vincente nel lungo periodo.

Il libro: Travis Bradford, La rivoluzione solare, Brioschi Editore, 2008.

Pippo Ranci Ortigosa, Docente Università Cattolica di Milano. Laureato in economia all'Università Cattolica nel 1961, ha studiato all'Università di Oxford e alla Michigan University dove ha conseguito il M.A. nel 1966. Ricercatore presso l'Istituto per la Ricerca Sociale di Milano (1973 -1996). Professore incaricato di Economia monetaria e creditizia nell'Università Cattolica (1973 -1983); associato di Politica Economica nell'Università Cattolica (1983 -1986); straordinario e poi ordinario di Politica economica presso l'Università di Bergamo (1986 -1991) e l'Università Cattolica (1991-1996). Dal 1996 al 2003 fuori ruolo in quanto presidente dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas.

Emilio Conti, Vice Presidente Aris.



ORE 16.30-17.30
Libreria Liberrima - Corte dei Cicala

Talk show
Nimby: l'Italia dei sì, l'Italia dei no

Stefano da Empoli, Presidente I-com, e Alessandro Beulcke, Presidente Aris, in un confronto sul fenomeno delle contestazioni ambientali nel nostro Paese e sulle sue ricadute sullo sviluppo.

Stefano da Empoli, Presidente I-com. È ricercatore di economia politica all'Università di Roma Tre. Ha conseguito un Master in Economia presso il CORIPE Piemonte e un Master of Arts in Economia presso la George Mason University (USA). Ha fondato e diretto dal 2002 al 2005 l'Osservatorio sulla Politica Energetica della Fondazione Einaudi. È membro del comitato scientifico dell'Associazione Italiana degli Economisti dell'Energia e dell'Osservatorio sulla Convenzione europea presso il Ministero per le Politiche Comunitarie. Ha svolto attività di consulenza per il Ministero dei Beni Culturali e importanti società italiane ed estere.

LOCALITA': Lecce
INFO: info@liberrima.it
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: http://www.liberrima.it

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2021 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek