L'Associazione Turistica Pro loco Maruggio segnala la manifestazione de "La Strada dei Saperi e dei Sapori", che si terrà il 19 e 20 Agosto nel borgo antico di Maruggio.
Giunto alla sua settima edizione, l'evento, anche quest’anno, propone il meglio dei prodotti enogastronomici del territorio (olio, vino, formaggi), distribuiti da affermate aziende locali, in un'ottica di promozione e valorizzazione delle tipicità del territorio.
Saranno, inoltre, riproposte le degustazioni di piatti tipici (pizzarieddi, pezzuri e puddiche), visitando i monumenti dello splendido centro storico di Maruggio (per 500 anni Commenda dei Cavalieri di Malta) e ammirando le mostre di pittura, di fotografia, di antichi oggetti della civiltà contadina, allestite lungo i vicoli, le corti e gli angoli caratteristici del borgo.
Al termine della prima serata, è prevista l’esibizione musicale dei “Maga Dog”, gruppo reggae di levatura nazionale, accompagnati dai “Terron Rebel Sound”, gruppo locale dal grande avvenire. Ospiti della serata conclusiva del 20 Agosto, gli “Zimbaria”, per un tributo al compianto Pino Zimba, grande interprete della pizzica salentina, in passato, più volte, autentico mattatore della serata finale dell’evento.