La quinta edizione del Grido Festival

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in Gallipoli (LE) . Le sagre e le feste di Gallipoli (LE) , notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

LA QUINTA EDIZIONE DEL GRIDO FESTIVAL

Data: Dal 12/08/2012 al 15/08/2012
 

La quinta edizione del Grido Festival

David Guetta apre Il Grido

Domenica 12 agosto prende il via la quinta edizione de “Il Grido”, festival multimediale, nel quale confluiscono più forme di comunicazione, quali lo spettacolo, la danza, le arti figurative e la musica. Queste arti, dunque, vengono messe in luce con frontiere eteree, con confini che si fondono tra loro, attraverso musica che rappresenta il il trade d’union di tali forme. Inoltre, questa manifestazione punta a far conquistare una dimensione artistica sempre maggiore al movimento musicale pugliese. In questo festival ci si immerge in un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente, dove l’utente è circondato da videoinstallazioni, che si mescolano in modo naturale alle coreografie che fanno da sfondo ai movimenti fluenti della danza, sprigionata dalla musica.
L’artista che aprirà questa nuova edizione del festival, che come ogni estate si tiene al Parco Gondar di Gallipoli (LE), sarà il dj David Guetta, uno dei dj più famosi al mondo, vera e propria popstar, richiesto da tutti i migliori cantanti e gruppi musicali per remixare i propri brani.
Questo artista francese, nato a Parigi il 7 novembre del 1967, ha incominciato la sua carriera a 17 anni, suonando al Club Broad, nella sua capitale francese. Approfondendo le sue conoscenze nell’ambito del clubbing, sul finire degli anni 80 si è avvicinato alla musica house ascoltando Farley Keith,su alcune radio nazionali. Di li a poco ha iniziato a cimentarsi con le produzione, spaziando in vari generi musicali. Nel 1990 ha pubblicato Nation Rap, in collaborazione con il rapper francese Sidney Duteil. Nel corso degli anni sono state tanti i brani realizzati da David Guetta, lavori che gli ahanno conferito una certa fama e la possibilità di collaborare con importanti colleghi. Ma Guetta non si è mai fermato e nel 2004, con l’album conquista il successo internazionale che lo ha consacrato tra i migliori dj della storia. “When love takes over”, One love, sono alcuni dei tormentoni che hanno fatto ballare tutto il globo.
Nel suo dj set, mixerà oltre a questi brani, anche quelli presenti nel suo nuovo album “Nothing But The Beat”. Quello proposto dal dj francese sarà un vero e proprio concerto, nel quale lo spettatore potrà ascoltare e ballare la musica di David Guetta, suonata da lui in persona.
Ad affiancare questo importante artista, esibendosi per il warm-up che anticiperà la sua performance, ci sarà il noto dj Mr. Frank, che grazie alla sua esperienza e alla sua bravura, da Ferrandina, piccolo paese in provincia di Matera, è riuscito ad ottenere le residenze nei migliori club del Mezzogiorno, diventando uno dei collaboratori principali della società Musicaeparole, direzione artistica del festival Il Grido.


– Lungomare G. Gallilei – Gallipoli (LE)

 

 

Infotel: 3293487846

LOCALITA': Gallipoli (LE)
INFO:
SITO WEB UFFICIALE / FONTE:

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2020 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek