Tutto il mondo balla, nella Giornata mondiale della danza, indetta dal Conseil International de la Danse, Unesco, Parigi, e anche Lecce coglie l’occasione per esprimersi nell’unico linguaggio universale, quello innato dei corpi e delle anime che si muovono danzando.
In particolare, Lecce celebra in due giornate la festa della danza, con una manifestazione organizzata dagli assessorati alla Cultura e Pubblica istruzione di Lecce, in collaborazione con il Balletto Regionale Pugliese, per la direzione di Maria Rosaria Di Lecce e Veronica Frisotti.
Martedì 28, presso il Politeama Greco di Lecce, si tiene la prima edizione del Premio Speranza, riservato agli scolari delle classi 4ª e 5ª delle scuole elementari della città “Cesare Battisti”, “Armando Diaz” e “San Domenico Savio”, che si esibiscono in uno spettacolo creato sulla base di un tema prescelto riguardante “Un viaggio immaginario”, per avvicinare i piccoli all’arte della danza e della recitazione, sviluppando potenzialità creative con la scrittura, la voce e il movimento. Lo spettacolo è stato messo a punto dalla coreografa Veronica Frisotti e dalla docente di recitazione Carla Guido. Regia di Maria Rosaria Di Lecce. Biglietti 5 euro.
Mercoledì 29, in programma per la Festa della Danza, presso la nuova accogliente sede del Balletto Regionale Pugliese (in via Alberto Sordi 16, accanto a City Moda), stage di danza contemporanea con un maestro di fama, performance e videoproiezioni del filmato “Opera de Paris”, dalle 16 alle 20, alla presenza di genitori, parenti, amici e appassionati dell’arte del Balletto. Info:0832/344085
LOCALITA': Lecce
INFO:
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: www.ballettoregionalepugliese.com
|