In occasione del ponte del Primo Maggio, nei suggestivi spazi espositivi dell'ex convento dei Teatini a Lecce, torna l'appuntamento con la Mostra dell'Artigianato organizzata da CASARTIGIANI Lecce.
La mostra, giunta alla sua settima edizione, si è dimostrata in grado di confermare anno dopo anno il suo primato come vetrina dell'eccellenza dell'artigianato di qualità del Salento.
Tre giorni per valorizzare e commercializzare le produzioni tradizionali e le culture innovative cui si legano i diversi comparti artigiani, nell'ottica di un proficuo incontro e scambio tra promozione del territorio, turismo e attività produttive.
La Mostra dal titolo "La Città dei Mestieri - Artigianato: arte, valori e dignità", è articolata su due aree espositive: la prima, prevede un percorso guidato che si snoda per il porticato e le salette interne dell'ex convento attraverso le produzioni dell'artigianato artistico e degli antichi mestieri, la seconda, rappresentata dalla Piazza dei sapori e del gusto appositamente allestita nel chiostro del convento e nella quale sarà possibile degustare e apprezzare le produzioni tipiche della nostra terra.
Un'occasione da non perdere, un punto di incontro fra produttori e consumatori nella splendida città di Lecce, capitale per antonomasia dell'arte, dell'artigianato e della secolare esperienza del "fatto a mano".
Questo e altro ancora è "La Città dei Mestieri" che da sempre premia la creatività, l'estro e l'abilità manuale di tanti maestri artigiani, suscitando intorno a questo evento, sempre e comunque nuove emozioni e desiderio di bellezza.
Inaugurazione venerdì 1 maggio alle ore 11,00 con spettacolo di musica e danze popolari salentine.
L'evento è in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce e il Comune di Lecce.
La mostra resterà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22 dal 1 al 3 maggio.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria al numero 0832.228593 o all'indirizzo e-mail info@casartigianilecce.it.