Venerdì 30 luglio alle ore 18.00, presso la nuovissima struttura sanitaria denominata "Inc-Imaging nucleare Calabrese - Indagini di alta specialità con PET-TC e Gamma Camera", posta esattamente di fronte lo storico Poliambulatorio Calabrese (a Castromediano di Cavallino, S.S. Lecce-Maglie Km 1,5), sarà presentata ai mass media locali l'attrezzatura PET di ultima generazione di imminente messa in funzione e l'inizio dell'attività diagnostica da parte dello staff sanitario del nuovo Centro.
Dopo anni di battaglie legali vinte grazie all'impegno dell'avv. Gianluigi Pellegrino, i fratelli Giuseppe, Ruggiero e Maria Luisa Calabrese sono orgogliosi di mettere a disposizione della collettività questa potente tecnologia per la diagnosi precoce dei tumori.
Dopo aver sostenuto con mezzi propri il notevole sforzo finanziario necessario all'acquisto e aver costruito in tre mesi l'edificio che ospita queste apparecchiature, insieme a uno staff qualificato e giovane, sono ora pronti a mettere a disposizione dei pazienti salentini e non solo la propria competenza tecnico-professionale per garantirne un adeguato utilizzo.
Una battaglia vinta, dunque, anche e soprattutto grazie alle migliaia e migliaia di persone che hanno deciso di sostenere l'iniziativa "una PET per la vita"; senza di loro forse non sarebbe stato possibile raggiungere questo importante risultato.