III edizione di NATALE NEL CENTRO STORICO arte, sacralità, cultura, storia e tradizione 20, 21 e 22 dicembre 2011

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in UGENTO (LE) Piazza Adolfo Colosso 1. Le sagre e le feste di UGENTO (LE) Piazza Adolfo Colosso 1, notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

III EDIZIONE DI NATALE NEL CENTRO STORICO ARTE, SACRALITÀ, CULTURA, STORIA E TRADIZIONE 20, 21 E 22 DICEMBRE 2011

Data: Dal 20/12/2011 al 22/12/2011
 

Ugento, 19 dicembre 2011

COMUNICATO STAMPA
La Città di Ugento - Assessorato allo spettacolo e alle politiche giovanili in collaborazione con la Scuola Secondaria Statale di I grado "Ignazio Silone", la Direzione Didattica "Aldo Moro", l'Associazione "Gli amici di Mauro" e la Pro Loco Ugento e marine organizzano la

III edizione di "NATALE NEL CENTRO STORICO" arte, sacralità, cultura, storia e tradizione 20, 21 e 22 dicembre 2011

Martedì 20 dicembre alle ore 17.00 in piazza San Vincenzo, inaugurazione con la presenza delle autorità civili e religiose. Accensione dell'albero con coreografie e canti natalizi a cura della Scuola dell'Infanzia e delle classi I A, II A, III A, I B, II B del plesso "Aldo Moro"; ore 19.00 Atrio Palazzo Colosso "La Tribù dei sempre allegri - Carovana dei poeti" con fachiro mangiafuoco, trampoliere e giocoliere clown fantasista; ore 20.00 - Nuovo Museo Archeologico, spettacolo teatrale "Angeli scalzi... una luce che scivola nel buio" progetto teatrale per disabili psichici ed intellettivi.

Mercoledì 21 dicembre alle ore 16.30 presso la Chiesa Cattedrale, spettacolo teatrale "Un simpatico Presepe" a cura delle classi II A, II B e IV B del plesso "L.Milani"; a seguire il concerto natalizio con orchestra e coro a cura della Scuola Secondaria di I Grado "I.Silone"; alle ore 20.00 presso la Chiesa di Sant'Antonio il concerto di Natale a cura dell'associazione culturale "Francesco Marco Attanasi".

Giovedì 22 dicembre alle ore 17.00 presso il Nuovo Museo Archeologico presentazione e premiazione elaborati del concorso "Un messaggio di pace per Natale"; alle ore 18.00 presso la Chiesa di S.Antonio coro per flauto dolce, chitarra e pianoforte "Atmosfere Natalizie" a cura della prof.ssa Adele Sergi; alle ore 20.00 presso la Chiesa di San Biagio, concerto di musica classica a cura del maestro Andrea Catino.

Durante le tre le serate, per le vie del centro storico, presepi artistici, artisti di strada, banda di Natale e consegna delle letterine presso la casa di Babbo Natale in via Roma.

«Siamo ormai giunti alla terza edizione di questo evento culturale - ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore allo Spettacolo e alle Politiche Giovanili, Graziano Greco - che l'Amministrazione comunale ha ideato per il centro storico di Ugento, che è uno tra i più belli della provincia di Lecce e non solo. Una manifestazione all'interno della quale l'obiettivo prioritario è quello di far rivivere le emozioni del Natale attraverso la messa in opera di performance teatrali e musicali aventi ad oggetto il tema della natività. Per tre giorni per le vie del Borgo antico avremo artisti di strada, la banda natalizia, la casa di Babbo Natale in Via Roma, dove i bambini potranno portare le loro letterine, e tante altre sorprese molto belle.
L'altro fondamentale obiettivo che ci proponiamo è quello di valorizzare i beni culturali presenti nel centro storico favorendone la fruizione anche attraverso questo tipo di eventi che rientrano in una più ampia prospettiva di sviluppo socio-culturale della nostra città.
Quest'anno abbiamo inoltre avuto la preziosa collaborazione delle scuole e mi corre l'obbligo ringraziare i dirigenti scolastici Lezzi e Conte e tutti i docenti per il fondamentale contributo fornito per la realizzazione dell'iniziativa. Un ringraziamento, inoltre, alla Pro-loco Ugento e Marine per la realizzazione dei presepi artistici che hanno impreziosito artisticamente l'evento e a tutti i nuovi parroci della città che si sono resi promotori di lodevoli iniziative».

Il Vice Sindaco Il Sindaco
Graziano Greco Avv. Massimo Lecci

LOCALITA': UGENTO (LE) Piazza Adolfo Colosso 1
INFO: Tel 0833-555091-fax 0833-556496 - cell.340.4728218
SITO WEB UFFICIALE / FONTE:

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2020 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek