II Biennale Internazionale di Arte moderna e contemporanea Citta' di Lecce

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in Lecce. Le sagre e le feste di Lecce, notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

II BIENNALE INTERNAZIONALE DI ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA CITTA' DI LECCE

Data: Dal 05/05/2012 al 27/05/2012
 

SILVANA COLLETTA è presente tra gli  ospiti- artisti che sono stati premiati nella edizione della prima biennale del 2010  con l'opera "Fair play", un olio su tela di cm 50 x 70.

L'edizione  2012  della II Biennale Internazionale di Arte  moderna e contemporanea  "Città di Lecce", inaugurata il 5 maggio 2012 , rimarrà aperta  per 26  giorni, dal 2 al 27 maggio;  Lecce e il suo Castello Carlo V, luoghi di elevato valore storico e architettonico, diverranno una vetrina di pregio per le opere di artisti che giungono da più parti.

La II Biennale "Città di Lecce" nata su iniziativa della Galleria D'arte Stomeo di Martano, presieduta da Gianna Stomeo in collaborazione con L'officina delle parole di Lecce di Pompea Vergaro, è un grande evento culturale teso alla valorizzazione dei talenti al fine di promuovere le nuove tendenze artistiche nello scenario delle arti visive attraverso i linguaggi della pittura, della scultura, del video, della fotografia e di altri mezzi espressivi sia a livello locale e nazionale, sia internazionale.

E' una panoramica internazionale di 143 opere di artisti tra giovani artisti, artisti affermati a livello nazionale e internazionale e grandi maestri.
Curatore della mostra il critico d'arte Pompea Vergaro
Un competente comitato Scientifico costituito da esperti qualificati ha selezionato le opere degli artisti partecipanti: Gianna Stomeo, Vincenzo Abati, Nicola Elia, Alessia Ferreri, Alfredo Foresta, Elisabetta Opasich, Mauro Ragosta. Presidente onorario, Pompea Vergaro.
Hanno collaborato: l'Amministrazione comunale di Lecce e l' Assessorato al Turismo, Cultura e spettacolo che hanno spalancato le porte del Castello;
Consigliera provinciale di Parità;
"Cortesi" srl Catering & banqueting di Francesco Racanelli
Autosat di Lecce,srl.
Con il Patrocinio:
Conservatorio Musicale "Tito Schipa" di Lecce, Università del Salento,
Assessorato Mediterraneo Cultura e Turismo della Regione Puglia, Provincia di Lecce

LA BIENNALE È VISITABILE TUTTI I GIORNI NEI SEGUENTI ORARI:
Feriali: h 09:00- h 13:00 / h 17:00 - h 20:30 sabato e domenica h 09:30 h 13:00 / h 17:00 h 20:30

Sabato 12 Maggio 2012 , al Castello Carlo V, ore 18:00
protagonisti della serata, saranno, accanto a tutte le opere degli artisti presenti, nelle prestigiose sale del Castello Carlo V, la scrittura del catalogo della Biennale, con testi di Pompea Vergaro, per le edizioni L'Officina delle Parole e la musica del duo "Saxaccordion", un duo formato dal sassofonista Fulvio Palese e dal fisarmonicista Alessandro Gazza

LOCALITA': Lecce
INFO: silvana.colletta@alice.it
SITO WEB UFFICIALE / FONTE:

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2020 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek