"ASPETTANDO SÉ-MENTI IN FESTA" è un ciclo di seminari, riguardanti il commercio equo-solidale e varie tematiche sociali, propedeutico all'evento "Sé-Menti in festa" del 3 agosto.
La corretta informazione e la propedeutica sensibilizzazione verso i principi del commercio equo-solidale, delle cooperative sociali e del volontariato in generale, è necessaria per l'evento "Sé-Menti in Festa" con la necessaria consapevolezza, andando oltre la semplice visione "fieristica" dello stesso.
1° seminario: "I NUOVI CONFINI DELLA POVERTÀ. RESOCONTO DELL'INDICE DI POVERTÀ IN ITALIA E NEL MONDO."
Il convegno si propone di informare il pubblico circa l’indice di povertà a livello nazionale e internazionale, presentando un rapporto sulle povertà e l’esclusione.
INTERVERRANNO: - Dott.ssa Serena Quarta (Docente di sociologia e metodologia della ricerca sociale presso Unisalento) -Suore Alcantarine Maglie (Centro di ascolto Caritas Idruntina in Maglie) -Francesco Casciaro (Vice-Direttore Bottega equo-solidale Marittima) MEDIERÀ: -Dott.ssa Fabiana Don Francesco (Responsabile Ufficio Affari Esterni Bottega Equo-Solidale Marittima).
L'ingresso è libero e si rilascia attestato di partecipazione.
LOCALITA': Auditorium "Pietre Vive" Marittima
INFO: esmarittima@libero.it
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: equomarittima.jimdo.com
|