Flow - Long Form di Improvvisazione Teatrale

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in Lecce. Le sagre e le feste di Lecce, notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

FLOW - LONG FORM DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE

Data: domenica, 06/03/2016
 

“Flow” – Long Form di Improvvisazione Teatrale

Improvvisart presenta in prima regionale “Flow”, long form di Improvvisazione Teatrale, con la regia dell’attrice Susanna Cantelmo della Scuola Verba Volant di Roma. Lo spettacolo porterà in scena gli attori della Scuola Improvvisart di Lecce senza copione, scenografie e costumi.

 

Domenica 6 marzo (ore 20:30 – ingresso €5) le Officine Culturali Ergot ospitano un format unico e irripetibile, ispirato al celebre Harold. Flow è un flusso di storie continuo, un susseguirsi di frammenti di vita i quali si originano l’uno dagli altri. Ogni storia prende vita dalla precedente tramite un’ispirazione fisica, drammaturgica o testuale; nascono così storie di ogni genere e colore, da quelle drammatiche, a quelle leggere e comiche, da quelle oniriche a quelle surreali.

Lo spettacolo inizia con luci soffuse ed una musica di sottofondo, con gli attori già sul palco, fisicamente fusi tra di loro, attorcigliati gli uni agli altri, in una simbologia di rinascita, di quiete prima della tempesta, di un magma rigenerante. Lentamente gli attori cominciano a muoversi, a guardarsi, a toccarsi, ad esplorarsi. E da un impulso di uno o più attori prenderà vita una storia. Tramite transizioni, seguendo la sincerità di un impulso soggettivo, dato dall’emozione, dalla musica, dalla regia, ci si muove fluidamente verso un’altra storia. Un susseguirsi di vite che possono durare istanti o minuti, che possono tornare, mostrando sempre la loro profonda intensità. E poi lentamente il magma torna a solidificarsi: gli attori si rimettono sul palco in una fusione fisica, stretti gli uni con gli altri, corpi mischiati fra di loro. Sarà la fine dello spettacolo, ma ogni fine non è nient’altro che un nuovo inizio, un nuovo Flow.

Un viaggio che coinvolge lo spettatore in questo flusso sfaccettato, intenso ed emozionante come la vita stessa.

Susanna Cantelmo è docente certificata di Improvvisazione teatrale e Teatro, attrice, improvvisatrice, regista e formatrice. E’ ideatrice di strutture di long form di improvvisazione teatrale e lavora anche sul testo, maggiormente nel genere della commedia.

Flow è un prodotto di Susanna Cantelmo per Verba Volant Roma.

Domenica 6 marzo alle ore 20:30

Officine Culturali Ergot – p.tta Falconieri 1/b, Lecce.

Ingresso € 5,00 (prevendite presso Ergot). Per info 328.7686080.

www.improvvisart.com

LOCALITA': Lecce
INFO: info@improvvisart.com
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: http://www.improvvisart.com

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2020 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek