XV edizione
18.19.20 Agosto 2010 | Serrano [Le]
Per il quindicesimo anno, nel cuore dell'entroterra salentino, torna l'evento che accende i riflettori sulla pura tradizione culinaria contadina di un tempo, la "Festa te lu Contadinu".
Fedeli nelle ricette, nei profumi, nella preparazione, con lo stesso amore di una volta, le massaie di Serrano ricreano la magia dei piatti della tradizione salentina, approntando per turisti e non, un appuntamento condito di gusto, storia e passione nelle serate del 18, 19 e 20 Agosto.
Il segreto del successo di visitatori, turisti, enti ed istituzioni che ha caratterizzato la precedenti edizioni è da ricercare esclusivamente nella autentica originalità dei nostri piatti, giunti sino ai giorni nostri senza essere insidiati da alcun desiderio di modificarne le loro caratteristiche peculiari.
La festa è targata dall'inconfondibile stile "Salento", arricchita dai suoni di rinomati gruppi musicali salentini e non che accenderanno il divertimento delle ormai migliaia di appassionati all'evento. Aprirà le danze martedì 18 Agosto, a partire dalle 20:30, il liscio e la balera dell'Orchestra del Mare per poi lasciare spazio, dalle ore 23:00, alla coinvolgente musica di tradizione de "I Scianari".
Mercoledì 19 Agosto si cambia registro: ritmi anni '70-'80-'90 con i Rewind che, rigorosamente dal vivo, faranno riscoprire i coinvolgenti battiti di quegli anni, dopo l'apertura di serata affidata agli "Zimbaria". Conclusione con i suoni alternativi della pizzica alternativa degli attesissimi "Nidi d'Arac" giovedì 20 Agosto dopo i gruppo "Mute terre" che scalderanno il palco a partire dalle ore 20:30.
Vi aspettiamo quindi il 18, 19 e 20 Agosto a Serrano per uno degli eventi principe dell'estate salentina.
Festa te lu Contadinu... festa di autentici sapori.