DIVINAE BROS & MUSICAEPAROLE present special guest star dj MAGDA

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in . Le sagre e le feste di , notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

DIVINAE BROS & MUSICAEPAROLE PRESENT SPECIAL GUEST STAR DJ MAGDA

Data: sabato, 04/02/2012
 


Sabato 4 febbraio -
Winter Season 2011/2012 - XXI anno del Divinae Follie SuperStar

 

DIVINAE BROS & MUSICAEPAROLE

present

 

THE MASTERS SESSION

 

special guest star MAGDA


Un nuovo imperdibile appuntamento per il progetto Master Session al Divinae Follie. Sabato prossimo ospite della consolle più famosa del Sud Italia la first lady del minimal
, la dj e producer MAGDA.

   Continua la carrellata di ospiti di caratura internazionale per il progetto Master Session, nato dalla collaborazione tra i Divinae Bros, gli inossidabili tycoon del divertimento, Titti e Leo Mastrogiacomo, e l’organizzazione Musica e Parole. Una programmazione di qualità e fortemente attrattiva, che il popolo della notte dimostra di apprezzare, di cui MAGDA è una straordinaria esponente. Sempre più comune oggigiorno vedere in consolle un dj in gonnella, ma MAGDA non è un fenomeno di costume, vanta già una carriera conclamata non solo come dj ma anche come producer.

BIO Polacca, Magdalena Chojnacka, aka MAGDA, ha cominciato come dj nel 1996. Dalla Polonia, passa per il Texas e per Detroit, fino a risiedere stabilmente a Berlino. L’esperienza nella motor city americana ha permesso alla giovane artista dell’est Europa di entrare in contatto con il mondo della musica elettronica facendola innamorare delle sonorità techno. L’incontro con Richie Hawtin diventa determinante per il suo percorso, infatti il mago canadese la accoglie sotto la propria ala, portandola in tour alla fine degli anni novanta. Hawtin la arruola nella scuderia Minus, la storica etichetta da lui fondata, aiutandola a diventare una producer di minimal techno di talento. Magda vanta ad oggi numerose produzioni su label Minus ed è una delle prime dj al mondo ad aver avuto fra le mani il final scratch, strumento che ha segnato la nascita di nuovi standard tra i dj di oggi. Magda è diventata una degli esponenti più autorevoli della cosiddetta seconda ondata di artisti di musica elettronica di quella Detroit scene che ha generato leggende viventi quali Jeff Mills e Carl Craig. Dopo anni di sodalizio artistico con Hawtin, nel 2011 Magda lascia Minus per concentrarsi sulla propria etichetta "Item & Things" con Marc Houle e Troy Pierce. Nel 2012 è atteso il seguito di "From the Fallen Page", il suo album di debutto uscito su Minus.

Il suo sound fonde in maniera mirabile techno, acid house, new wave insieme a inaspettate sperimentazioni minimal. L’esempio della sua abilità al mixing è la compilation “She’s a Dancing Machine”, un lavoro che tra micro-edit, loop ed effetti contiene tutte le ispirazioni dell’artista. Nel mixato vengono destrutturate e ristrutturate circa una settantina di tracce, passando attraverso house, electro, dub e minimal techno. Avremo l’opportunità di ascoltare dal vivo la first lady del minimal nel suo dj set al Divinae Follie sabato prossimo.

Non ci meraviglia l’eccellenza degli ospiti se consideriamo l’eccellenza dei marchi che stanno a monte dei progetti e delle scelte musicali del Divinae Follie.

   Questo sabato 4 febbraio i Divinae Bros insieme a Musicaeparole presentano il secondo appuntamento del nuovo anno con The Masters session. Già rodato da altri ospiti eccellenti nel 2011, il progetto continua a regalare sorprese e ad aggiungere spessore artistico ad una nightlife di successo.

   Il marchio DIVINAE BROS, brand di garanzia, è nato dalla cooperazione a quattro mani tra gli “stupor mundi” dell’entertainment e del mondo della notte pugliese, divenuti capisaldi nella gestione e nella capacità di programmazione artistica a livello internazionale. Storia e avanguardia, i due Mastrogiacomo brothers con questo brand siglano non solo i progetti in collaborazione con altre organizzazioni d’esperienza nell’intrattenimento tout court ma anche tutti quei progetti che esportano la sapienza, il know how dei Mastrogiacomo anche “oltre confine”, oltre cioè il perimetro fisico di quella straordinaria realtà che è il Divinae Follie sia in Italia che all’estero, per espandere il “fenomeno Divinae”, da più di 21 anni capofila della vita notturna pugliese, oltre lo spazio ed il tempo e per aggiungere qualità ed eccellenza al modo di vivere la notte. Un brand che rappresenta i due fratelli nel loro essere speculari ma uniti nelle scelte e nelle decisioni, complementari e “divini” nel risultato. La recente istituzione del marchio conclama una realtà già operante e consolidata da tempo: i fratelli Mastrogiacomo, infatti, da sempre collaborano per l’attuazione non solo di progetti innovativi, ma anche di veri e propri eventi o di singole “one night”, destinati tutti a fare scuola e a rimanere marchiati a fuoco nell’immaginario dei propri fruitori. Il loro nome è esempio di best practice, risultando vincenti nello scouting, valenti protagonisti dell’aspetto organizzativo di eventi o di collaborazione con realtà e strutture italiane e internazionali con sede a Roma, Milano, in Salento, Parigi, Londra, Ibiza, in Croazia e la lista potrebbe continuare…

Tra i progetti all’avanguardia dei Divinae bros. anche The Masters Session.
The Masters Session è un’esperienza di total performance, ogni sessione è un atto unico, ogni esibizione degli artisti coinvolti in questo progetto è una prova d’autore a firma del performer. Prima di ogni evento, davanti ad un pubblico selezionato, l’ospite internazionale si produrrà in un jam dj set con alcuni artisti della scena locale. Una sessione in piena regola che verrà documentata da un reportage video e pubblicata in broadcasting over the internet.

La cordata delle eccellenze dei DIVINAE BROS e del team di MUSICAEPAROLE ci stupirà con questa “one night” tutta da ricordare con una vera star internazionale della scena house e techno-minimal, la dj e producer Magda, sabato notte 4 febbraio alla guida della consolle del Divinae Follie, uno dei migliori club d’Italia, per il progetto MASTER SESSION, il futuro del nightclubbing in Puglia.
Nell’up floor del Divinae Follie troviamo la club house del Max che si propone di far vivere una notte piena di fascino al protagonista indiscusso delle serate targate Max: il suo pubblico. Eleganza e grande animazione, condite a dovere dalla bravura dei djs resident.

Pronto ad accogliere il popolo della notte il Brera, dal nome del quartiere degli artisti milanese, un ambiente raffinato ed elegante nell’up floor del DF, come la gente che lo anima. Brera, un privè, una dimensione particolare, rivolta ad un segmento d’utenza più adulto tra i 35 e i 40 anni che cerca emozioni altre, Brera è un modo esclusivo di concepire la notte.

Una notte tutta da vivere con allestimenti, performers, scenografie della discoteca che a sud non ha concorrenti, l’unica capace di convogliare negli anni i flussi del popolo della notte e di far divertire generazioni intere di giovani.

Sarà possibile iniziare la serata cenando con la formula “DiscoDinner”
: il pacchetto vincente che coniugherà una cena di classe servita nel ristorante “La Vetta dei Divi” con lingresso in discoteca ad un prezzo promozionale all inclusive, vicinissimo al tempio del divertimento, il Divinae Follie. Qualità e cibi selezionati sono i dictat de La Vetta dei Divi, dove è anche possibile cenare “a la càrte”. Da sempre gli ospiti delle serate targate Divinae cenano a La Vetta dei Divi, dimostrando di apprezzare la cucina mediterranea, magistralmente rielaborata da abili chef. Una cena allargata a chi volesse conoscere da vicino gli special guest delle serate, questo sabato la dj e producer MAGDA.


Prenota la tua interminabile notte di follie, sin dal preserata, direttamente sul nuovo web site
www.divinaefollie.com. Info: 0803986050.

LOCALITA':
INFO:
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: www.divinaefollie.com

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2021 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek