Dente live - Villanova Pulsano (Taranto)

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in Pulsano. Le sagre e le feste di Pulsano, notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

DENTE LIVE - VILLANOVA PULSANO (TARANTO)

Data: Dal 12/09/2014 al 13/09/2014
 
Grazie alla collaborazione tra Antenna Music Factory e Octopus live, il tour 2014 di DENTE fa tappa in Puglia. Nella splendida cornice del Villanova Pulsano a breve distanza da Taranto.

Dente, classe 1976, poco più che adolescente intraprende la sua avventura musicale come chitarrista in diverse band. Nel 2006 dà vita alla sua carriera solista con il disco di esordio “Anice in bocca”. A questo primo lavoro segue, dopo pochissimi mesi, la pubblicazione di “Non c'è due senza te”. L’anno successivo esce il suo EP “Le cose che contano”, quattro brani arrangiati e suonati con Roberto Dell’Era (Afterhours), Enrico Gabrielli (Afterhours - Mariposa - Morgan - Capossela) ed Enzo Cimino (Mariposa - Marco Parente). Nel 2009 viene lanciato il suo terzo album "L’amore non è bello", 13 tracce che confermano le straordinarie potenzialità del cantautore. Il disco viene recensito on grande entusiasmo e l’attenzione nei suoi confronti va crescendo. Sul finire del 2011, viene aggiunto un capitolo alla discografia di Dente, “Io tra di noi”. 12 canzoni che consacrano l’artista come uno dei più amati giovani cantautori italiani, sia dal pubblico che dalla critica. Nel 2013 autoproduce un EP dal titolo “Cuore di pietra”, mentre all’inizio del 2014 giunge il suo quinto album “Almanacco del giorno prima”.
Innumerevoli sono state, nel corso di pochi anni, le partecipazioni dell’artista ad iniziative non solo musicali e le collaborazioni con altri musicisti e gruppi della scena italiana. Alcune di queste sono: la reinterpretazione di “Verde” dei Diaframma su invito di Federico Fiumani, la rivisitazione di “Pensiero stupendo” di Patty Pravo, l’adesione al progetto “Il Paese è Reale” degli Afterhours, con la traccia “Beato Me”, la partecipazione a due edizioni del primo maggio di Roma, la collaborazione con i Perturbazione per il brano Buongiorno Buonafortuna, presente nel loro album “Del nostro tempo rubato”, l’interpretazione di “Precipitevolissimevolmente” con Il Genio e di “Il Beat…Cos’è? con i Calibro 35 e Roberto Dell’Era, la partecipazione alla compilation “La leva cantautorale degli anni zero” con l'inedito “Sogno”, la collaborazione con Missincat per il singolo “Capita” incluso in “Wow” e con Brunori Sas per il brano “Il suo sorriso” incluso in “Vol. 2 - Poveri Cristi”. E’ autore del testo di “Mangialanima”, creato sugli arrangiamenti di Paolo Nutini per l’album “Solo 2.0” di Marco Mengoni, ospite in un brano degli Zen Circus ha anche duettato con Enrico Ruggeri in “Pernod” per una rivisitazione del brano datato 1980 dei Decibel.
Tra un tour nei teatri e uno tra i club, si sono registrati molti sold out e tra i maggiori riconoscimenti l’artista può vantare il PIMI (Premio Italiano della Musica Indipendente) per il miglior album del 2009.

Open Live 
MEry Fiore, classe ’92, cresce e si imbeve di musica sin da piccola, comincia a comporre all’inizio del 2013. Testi su tutto ciò che la circonda ricamati su trame semplici di accordi spontanei e vissuti sono gli ingredienti della sua musica. Nonostante la giovane età, MEry riesce a toccare le corde intime dell’anima grazie ad una voce che sa essere dolce e potente allo stesso tempo, cavalcando le note in maniera originale e innovativa. La band, oltre a MEry nel doppio ruolo di voce e tastiere, è composta da Donato Nicolaci alla chitarra, Matteo Spano alla batteria elettronica, Daniele Spano ai synth e bass line. Le influenze dei quattro ragazzi si combinano e ne viene fuori una miscela composita fatta di Dub, Dance,Trip-Hop, Dream-Pop, Electro-Pop e Indie Rock. In altre parole: di tutto un POP. Si è esibita sul palco dell'Arezzo Wave Love Festival, ha aperto i concerti di Marzia Stano aka UNA , Calibro 35, Tying Tiffany e Cat Power ed ha partecipato all'evento del Primo Maggio Taranto 2014, insieme ad artisti del calibro di Caparezza, Vinicio Capossela, Afterhours, Tre Allegri Ragazzi Morti, Fiorella Mannoia, Paola Turci e molti altri.

Pagina Fb:
https://www.facebook.com/pages/MEry-Fiore/627795417285529

Prima e dopo i live selezioni musicali a cura di Pesiupeg Ornintè Dj Set, Un Dj Set a prova di limitazione in cui sguazzano selezioni Rock, Indie, Alt Rock, Elettronica, Glam, Pop, Blues, Beat, Grunge, Punk, Synth Pop, Post Rock, Dark, New Wave, Psychedelic e brani inediti di band emergenti.

Ulteriori Info evento:
- Luogo: via Basento, 103 - 74026 Pulsano (Taranto) - Coordinate GPS: 40.376420, 17.348029
- Start: h 22:00
- Costo biglietto in prevendita: € 10 chiamando il 340/8512434 o scrivendo a octopusliveon@gmail.com
- Costo biglietto on line: € 11 collegandosi al seguente link: http://www.gruppovillanova.it/eventi/eventi.php
LOCALITA': Pulsano
INFO: octopusliveon@gmail.com
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: https://www.facebook.com/events/1459452667673280

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2021 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek