Il gruppo nasce come duo nel 2005 con il nome "Dark Angel". Il nome "Dark Angel" è volutamente al singolare, perchè simbolo della fusione di due diverse personalità e timbriche vocali in un unico stile. "Sounds of my soul", il nome di una delle loro composizioni inedite, è anche il titolo di un'intera raccolta di brani pop rock in lingua italiana ed inglese. Dall'amicizia con Antonio da Costa nasce la collaborazione tra Darkangel e la sua band durante la Trasmissione televisiva "L'AIA-SUONI E DANZE DEL MEDITERRANEO", da lui condotta insieme a Federica Moro su Telenorba. La voglia di conoscere nuove realtà musicali li ha portati ad esibirsi nei Villaggi Valtur di Favignana, Sharm el Sheikh e Mauritius e sulla nave Melody della MSC Crociere in Sud Africa. Di qui la grande opportunità di proporre lo show "Flying with music" in Namibia (Africa). Il 7 agosto 2007 è andata in onda una puntata di "CULTURA MODERNA", condotta da Teo Mammuccari su Canale 5. Il 30 marzo 2008 si sono esibiti in diretta sul palco di"X FACTOR", in onda su rai 2.
Il desiderio di rivivere la musica internazionale dagli anni '60 agli anni '90 fa nascere i "Dark Angel", sei personalità differenti che rivisitano i cavalli di battaglia di quel periodo spaziando da Jerry Lee Lewis a Gloria Gaynor, da Ben E. King a Barry White, dagli ABBA ai Village People e poi ancora Madonna, Prince, Eurythmics, Haddaway e tanti altri.
Attualmente il repertorio, molto più vasto, non tralascia quei pezzi italiani che, soprattutto negli anni '80 e '90, hanno fatto cantare tutti, brani come quelli di Jovanotti, Articolo 31, Gianna Nannini o Loredana Bertè.
L'attrazione per l'affascinante mondo della musica dance spinge in seguito la band ad esplorare le hits del momento senza l'utilizzo di suoni meccanici o sintetizzatori, ma lasciando gustare al proprio pubblico la calda voce degli strumenti.
Nei loro concerti l'obiettivo è, dunque, quello di suscitare la curiosità del pubblico più adulto e dei teen-agers proponendo gli evergreen del passato, la più coinvolgente musica italiana e il tormentone del momento con un sound fresco ed innovativo.
Non mancano anche i loro inediti, dalla raccolta "SOUNDS OF MY SOUL", caratterizzati da suggestive armonie vocali ed un'anima rock.
La formazione è composta da batteria, basso, chitarra, tastiere, voce maschile e voce femminile.
Ingresso libero. Inizio ore 21,45. Info 3314840796
Line up:
Aldo Atzeni voce
Angelica Carnevale voce
Vito Polignano chitarra
Cosimo Sgobba tastiere
Ivan Nardelli basso
Domenico Capursi batteria
XXL PUB
Via G. Zanardelli 1
Ostuni