Cromie - Grandi Eventi

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in Castellaneta Marina (TA). Le sagre e le feste di Castellaneta Marina (TA), notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

CROMIE - GRANDI EVENTI

Data: Dal 07/04/2012 al 05/05/2012
 


Anche Sven Vath nella rassegna Fireworks

Come è accaduto lo scorso anno, anche questa volta il Cromie di Castellaneta Marina (TA) ha scelto di regalare per Pasqua un uovo virtuale al suo pubblico, contenente la stessa sorpresa. Tuttavia non rimarrà deluso perché il regalo è Sven Vath.

Nell’importante rassegna preparata per questa stagione 2011/2012 dalla società Musicaeparole, direzione artistica della maxi discoteca, non poteva mancare questo personaggio, in quanto ormai è diventato un vero e proprio amico, affezionato sia a questa, che al pubblico meridionale, sempre partecipe ai suoi djset. Infatti è tanta la gente che si sposta, in queste occasioni, per raggiungere le location dirette da questo staff e avere l’opportunità di partecipare ad una delle serate di questo vero e proprio maestro della musica digitale.

Sabato 7 aprile, l’arena del Cromie sarà condotta da lui in un viaggio alla scoperta dei nuovi groove, beat innovativi e stili inesplorati.

Eccentrico personaggio del clubbing, Sven Vath, è il boss della Cocoon records, una delle più importanti etichette discografiche del settore ed ha segnato la storia della musica, dai primi anni 80 ad oggi.

Dalla discoteca "Dorian Gray" di Francoforte, con il suo abbigliamento stravagante, all’Omen della stessa città, Sven ha lavorato nei migliori locali tedeschi come dj e ha fondato in questi anni il progetto Off, di cui lui è stato la voce principale, assieme a Michael Münzing e Luca Anzilotti, che negli anni 90 diventarono gli Snap!. Sven, all’inizio della sua attività di dj, è stato vicino a sonorità funk, soul e disco music, negli anni successivi si è avvicinato all’undergound techno belga ed  allorché in Germania arrivò la prima ondata techno si è accostato totalmente a questo genere. Nel 1991 ha fondato l’etichette “Eye Q","Harthouse" e "Recycle or Die", esibendosi come dj in tutto il mondo. Anno importante per la carriera di Sven Vath è stato il 1997, quando ha organizzato i primi party itineranti Cocoon, dapprima solo in Germania e successivamente anche all’Amnesia di Ibiza. Il nome di queste feste è divenuto, in seguito, anche un’etichetta discografica ed un club. Quest’ultimo è stato aperto nel 2004 a Francoforte, innovativo nell’arredamento e nell’impiantistica audio, è stato presto considerato uno dei club più importanti della Germania. Anche l’etichetta ha acquisito, presto, notevole importanza a livello mondiale annoverando tra i produttori Riccardo Villalobos, Loco Dice, i Deep Dish e Timo Mass. Sven Vath con le sue incredibili performance ormai è da tutti considerato uno dei più grandi Dj della storia techno-minimal, nonché punto di riferimento per tutti i ragazzi che seguono tale genere.

Quest’anno Sven Vath, arriverà al Cromie con una tappa del suo “The year of the dragon world tour 2012”, una serie di 40 live in onore dell’oroscopo cinese, luogo dal quale ha inizio e fine il tour.  


Richie Hawtin al Cromie

Il Cromie è pronto a suonare la musica con la “M” maiuscola, quella della Minus records!

Approfittando del ponte della festa della liberazione, martedì 24 aprile, la maxi discoteca di Castellaneta Marina (TA) avrà il piacere di ospitare nella propria consolle il boss di questa importante label, Richie Hawtin.

La Minus, fondata da lui nel 1998, attualmente ha due sedi, una a Berlino, in Germania e l’altra Windsor in Canada. Dal 2005 i propri lavori si sono intensificati, giungendo a produrre all’anno tante produzioni e tre compilation, tutte di elevata qualità, tale che possiamo parlare di questa label come una delle più importanti.

Ascoltare il djset del suo massimo esponente significa avere l’opportunità di poter ballare in anteprima la musica che andrà di moda nei prossimi mesi, senza volersi mai fermare. Perché quando si parla di Richie Hawtin si parla di Techno, quella pura, oscura, incalzante ed innovativa.

Lui, originario dell’Inghilterra, trasferitosi presto a Windsor, in Canada, fin da piccolo ha frequentato i club di Detroit ed ha iniziato a suonare avendo come ispiratore il grande Jeff Mills, famoso dj degli anni ottanta. Nel 1990 ha iniziato la sua attività da produttore con lo pseudonimo Plastikman e ha fondato nel mese di Maggio, insieme a John Acquaviva l’etichetta Plus 8. Otto anni dopo, in seguito all’aver ottenuto notorietà e un grande bagaglio di successi, ha creato la Minus, con la quale presenta i suoi nuovi lavori. La peculiarità di questo artista è la sua continua evoluzione attraverso infiniti progetti ed esperimenti musicali. Nel tempo Hawtin ha dimostrato di essere un innovatore musicale con i suoi suoni elastici e poco densi e i suoi momenti di melodia accidiosa, che arrivano a cogliere l’interesse di tutti gli amanti del genere elettronico. Ogni suono dei suoi album viene studiato con minuziosa precisione per coglierne il segreto della sua capacità di creare brani sempre attuali e molto apprezzati.

Hawtin ha affermato: “Penso che la nota positiva sia che la musica elettronica vada di pari passo con l'innovazione tecnologica. La musica elettronica è sempre in continuo movimento, ci sono sempre cambiamenti e possibilità legati alla tecnologia e alla nostra idea di tecnologia. Mi piace esibirmi, così come fare il dj e mi piace sempre cercare nuove soluzioni in questa prospettiva”.

Secondo quest’ottica, in un ambiente totalmente tecnologico quale l’arena del Cromie, una struttura caratterizzata dalla sofisticata architettura e da innovativi elementi tecnologici con ledwall a trecentosessanta gradi, teste mobili, macchine del fumo e tanti altri effetti speciali che puntano ad esaltare l’aspetto visivo, la performance di questo precursore musicale sarà certamente altrettanto strabiliante.

 

 

5 maggio: Bob Sinclar è al Cromie

Nella stagione 2011/2012 del Cromie di Castellaneta Marina (TA) non poteva mancare di certo lui, uno dei più famosi ed importanti dj al mondo: Bob Sinclar.

Cristophe Le Friant, vero nome di questo artista, torna nella maxi discoteca jonica, a lui tanto cara, non solo per la bellezza della location, ma anche per il fatto che qui arrivino persone da tutto il Sud Italia, specialmente quando è lui ad esibirsi!

Questo artista francese ha preso spunto per il suo personaggio da Bob Saint-Clair, interpretato da Jean Paul Belmondo nel film “Le magnifique” di Philippe de Broca del 1973, volendo creare una figura un po’ luccicante che gli assomigliasse. Dai bar di Parigi inizia la sua ascesa nel mondo della musica, agli inizi degli anni 90, quando è esploso il movimento della “French Touch”, la musica House prodotta in Francia, genere musicale del quale attualmente lui è il massimo esponente, insieme a David Guetta e Martin Solveig. La sua bravura ben presto ha fatto aumentare anche la sua attività, portandolo a segnare notevolmente la storia della musica negli ultimi anni, da quando sul finire degli anni 90 ha prodotto “Gym Tonic” e collaborò con gli Sturdust per la hit “Music sound better with you”. Il successo commerciale, a livello planetario, lo ha raggiunto con la famosissima “Love Generation”, nel 2005 e dall’ora non ha mai smesso di regalarci grandi emozioni con i suoi brani.

Dopo essersi esibito la scorsa estate al Nafoura, presentando il brano realizzato insieme a Raffaella Carrà, “A far l’amore”, questa volta si esibirà al Cromie suonando tutte le hit del suo nuovo album “Disco Crash”, uscito il 7 febbraio. Con questa fatica, il dj-star ritorna allo stile che ha consacrato il suo successo in tutto il mondo, ovvero un sapiente melange di generi ed epoche e ha collaborato con altri importanti artisti tra cui Sophie Ellis Bextor, Snoop Dogg, Pittbull, Fatman Scoop, Sean Paul, oltre che con la “nostra” Raffaella.

Il suo djset sarà anche questa volta una vera e propria esplosione di felicità come  solo lui, attraverso il suo carisma e la sua energia prorompente, riesce a trasmettere.

 

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia - SS 106 Uscita Castellaneta M./Laterza, 74011 Castellaneta (Ta)

Infotel: 3293487846

LOCALITA': Castellaneta Marina (TA)
INFO:
SITO WEB UFFICIALE / FONTE:

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2021 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek