HAMADEUS BANDISCE CONCORSO PER DIPLOMATI E DIPLOMANDI IN CLARINETTO, FAGOTTO, OBOE E MUSICA DA CAMERA
Al fine di stimolare e promuovere lo studio della musica, l'Accademia HaMaDeuS di Bari bandisce un concorso a livello nazionale per diplomati e diplomandi in clarinetto, oboe, fagotto e musica da camera.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani ed europei residenti in Italia. Le audizioni del concorso si terranno presso la sede dell'Accademia (Bari, Corso Sonnino 207/A) nei giorni 19 e 20 settembre 2008.
La domanda di iscrizione in carta semplice dovrà pervenire entro il 10 settembre 2008, completa di fotocopia del versamento della quota di iscrizione.
Il programma è libero e non deve superare i 30 minuti. I vincitori di ogni categoria, decretati da una commissione composta da musicisti di rilievo internazionale, riceveranno un premio in denaro e potranno esibirsi in un concerto finale domenica 20 settembre 2008.
È inoltre possibile partecipare ad un laboratorio di fagotto che si terrà, presso la stessa sede delle audizioni, nei giorni 18 e 19 settembre 2008. Il laboratorio sarà tenuto da Michele Di Lallo (docente di fagotto a Bari), Patrick De Ritis (docente di fagotto a Pescara, nonché I fagotto nell'Orchestra Sinfonica di Vienna) e Corrado Dabbene (docente di fagotto a La Spezia).
Per informazioni sul concorso, visitate il sito http://www.accademiadarte.com/, dove troverete il regolamento completo del concorso, oppure chiamate la segreteria dell'Accademia allo 080.5559019 - 3687677752.