Bud Spencer Blues Explosion live all'Istanbul Cafè di Squinzano

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in Squinzano. Le sagre e le feste di Squinzano, notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION LIVE ALL'ISTANBUL CAFÈ DI SQUINZANO

Data: Dal 11/12/2009 al 12/12/2009
 

Venerdì 11 dicembre i Bud Spencer Blues Explosion in concerto all'Istanbul Cafè di Squinzano in collaborazione con TTevents per la rassegna Rocketta.

I Bud Spencer Blues Explosion, giovane formazione romana, nascono nel gennaio 2007 e dopo una gavetta  nei locali della capitale e di tutta Italia, un'esibizione sul grande palco dell’Heineken Jammin Festival di Mestre, un tour nell'inverno 2008 con oltre 40 date su tutto il territorio nazionale, arrivano al Primo Maggio 2009 che li vede protagonisti sul palco di piazza San Giovanni per lo storico "Concertone", grazie al concorso "Primo Maggio tutto l'anno" in occasione del quale si aggiudicano anche il premio S.I.A.E. Appena scesi dal palco del Primo Maggio i BSBE decollano verso gli Stati Uniti per il primo tour oltreoceano con date a New York e Seattle, raccontato giorno per giorno con parole e immagini dalle pagine del "diario americano" pubblicato sul sito di Repubblica XL. Il giovane duo romano sprigiona sul palco energia e originalità, il loro sound è potente, si ispirano ai Jon Spencer Blues Explosion con un suono simile ai White Arrow, anche se con una chitarra piu agressiva e prorompente. Il loro è un rock-blues distorto e graffiato che sa tanto di vecchissima e nuovissima scuola americana. 

Rocketta e una rassegna itinerante di musica dal vivo ideata dal giornalista e musicista Paolo Mei. Dopo aver ospitato oltre 30 band provenienti da tutta Italia, facendole circuitare in alcune delle più importanti location siciliane e calabresi, dopo aver attirato l’attenzione della stampa e delle tv locali (con servizio anche sul TG3 della RAI) e dopo aver presenziato con alcune band del circuito al Disco_nnect Festival di Venezia il 4 e 5 settembre, Rocketta si appresta adesso a farsi sempre più grande, estendendosi dalla Sicilia fino a Roma, attraversando Calabria, Puglia e Campania, ma mantenendo sempre vivo il suo obiettivo, ovvero quello di rappresentare una passerella per le migliori realtà emergenti del territorio nazionale e di portare la buona musica dal vivo anche nelle località meno solite a simili iniziative.
www.myspace.com/telesplash
www.myspace.com/rockettaspace



info:
mobile:  328.8347924
E-mail: ttevents.lecce@gmail.com
Web: www.myspace.com/ttevents

LOCALITA': Squinzano
INFO: ttevents.lecce@gmail.com
SITO WEB UFFICIALE / FONTE:

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2021 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek