Venerdì 11 dicembre i Bud Spencer Blues Explosion in concerto all'Istanbul Cafè di Squinzano in collaborazione con TTevents per la rassegna Rocketta.
I Bud Spencer Blues Explosion, giovane formazione romana, nascono nel gennaio 2007 e dopo una gavetta nei locali della capitale e di tutta Italia, un'esibizione sul grande palco dell’Heineken Jammin Festival di Mestre, un tour nell'inverno 2008 con oltre 40 date su tutto il territorio nazionale, arrivano al Primo Maggio 2009 che li vede protagonisti sul palco di piazza San Giovanni per lo storico "Concertone", grazie al concorso "Primo Maggio tutto l'anno" in occasione del quale si aggiudicano anche il premio S.I.A.E. Appena scesi dal palco del Primo Maggio i BSBE decollano verso gli Stati Uniti per il primo tour oltreoceano con date a New York e Seattle, raccontato giorno per giorno con parole e immagini dalle pagine del "diario americano" pubblicato sul sito di Repubblica XL. Il giovane duo romano sprigiona sul palco energia e originalità, il loro sound è potente, si ispirano ai Jon Spencer Blues Explosion con un suono simile ai White Arrow, anche se con una chitarra piu agressiva e prorompente. Il loro è un rock-blues distorto e graffiato che sa tanto di vecchissima e nuovissima scuola americana.
Rocketta e una rassegna itinerante di musica dal vivo ideata dal giornalista e musicista Paolo Mei. Dopo aver ospitato oltre 30 band provenienti da tutta Italia, facendole circuitare in alcune delle più importanti location siciliane e calabresi, dopo aver attirato l’attenzione della stampa e delle tv locali (con servizio anche sul TG3 della RAI) e dopo aver presenziato con alcune band del circuito al Disco_nnect Festival di Venezia il 4 e 5 settembre, Rocketta si appresta adesso a farsi sempre più grande, estendendosi dalla Sicilia fino a Roma, attraversando Calabria, Puglia e Campania, ma mantenendo sempre vivo il suo obiettivo, ovvero quello di rappresentare una passerella per le migliori realtà emergenti del territorio nazionale e di portare la buona musica dal vivo anche nelle località meno solite a simili iniziative.
www.myspace.com/telesplash
www.myspace.com/rockettaspace
info:
mobile: 328.8347924
E-mail: ttevents.lecce@gmail.com
Web: www.myspace.com/ttevents