APERITIVO&LIVE
Per conoscere il Salento dal punto di vista culinario e musicale è consigliata una visita alla Suite 77 di Maglie, che propone ricette, storie e tradizioni di questa terra...
La buona cucina non è un complemento di tutta l'atmosfera che regna nella “Suite”, ma è un elemento fondamentale: al primeggiante buffet della tradizione salentina si affianca, anche, quello della cucina etnica in grado di soddisfare i palati più esigenti.
Naturalmente uno dei migliori piatti rimane la musica, oltre che favorita dall'ottima acustica del locale, anche da una rassegna musicale che si propone di intrecciare la canzone d’autore con la sperimentazione, il jazz con il popolare, con le sonorità balkan, percorrendo molteplici itinerari musicali.
Domenica 3 gennaio, la “Suite” ospita lo spettacolo di
Ninfa Giannuzzi, Emanuele Licci e Palmiro Durante
“Amo per Amo”
Se ripetuta a lungo, la frase “Amo per Amo” sembra una formula prodigiosa ricavata da un ricettario magico, capace di sprigionare un potere ancestrale. Ninfa Giannuzzi, accompagnata dal suo violino, dal controcanto di Emanuele Licci e dalla chitarra di Palmiro Durante, dà vita ad un momento musicale alchemico, ad un cammino intrapreso a tre voci ricco di sfumature e di senso, di sentimenti e propositi che si proiettano nel futuro, partendo dal repertorio di Fabrizio De André, per qualcuno un'esigenza, per altri una certezza, altri ancora ci si sono trovati dentro e sono stati travolti da qualcosa di più grande di loro ma comunque di molto, molto bello... da “Faber” alla canzone d’autore Italiana.
Musicisti:
Ninfa Giannuzzi: voce, vilolino
Palmiro Durante: chitarra
Emanuele Licci: voce, chitarra
Inizio ore 21:00