ALBANOPOWER & ANOTHERULE live - ISTANBUL CAFE

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in Squinzano. Le sagre e le feste di Squinzano, notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

ALBANOPOWER & ANOTHERULE LIVE - ISTANBUL CAFE

Data: venerdì, 29/01/2010
 

Venerdì 29 gennaio doppio live con gli Albanopower e AnotheRule all'Istanbul Cafè di Squinzano in collaborazione con TTevents per la rassegna Rocketta.


Si è cominciato a parlare degli Albanopower, per la prima volta, nel 2005, grazie ad un EP composto interamente da canzoni di Natale equamente divise tra grandi classici e brani autografi. Nessun vincolo di genere ed influenze: psichedelia, folk, indie pop, post rock, electronica, tutto rielaborato secondo un gusto personale ed originale. Una cover di Love Will Tear Us Apart dei Joy Division realizzata su commissione di Radio Due Rai, per il programma Dispenser ha raccolto plausi e consensi. Il loro primo album, “Maria’ s Day”, è uscito a maggio per l’etichetta romano/bolognese 42 Records ed è già un successo.

Gli AnotheRule si formano nel 2008 da un’esperienza musicale di James B. Rossetti e Marco De Masi nata molti anni prima sui banchi di scuola. A Camden Town (Londra) dal 2002, suonano con il nome di Mayday Murders ottenendo un contratto discografico con la leggendaria etichetta inglese Fire Records (Pulp, Lemonheads, etc.). Nell’arco dei tre anni di attività si fanno le ossa suonando in numerosi locali sparsi in tutta la Gran Bretagna supportando vari artisti tra cui Queens of the Stone Age e The Thermals. Per ragioni personali il gruppo si scioglie nel 2005. Nel 2009 James e Marco, tornati a vivere a Roma, formano assieme a Marco Ricci e Lorenzo Mancini, musicisti di notevole esperienza, una nuova band: AnotheRule.

Rocketta e una rassegna itinerante di musica dal vivo ideata dal giornalista e musicista Paolo Mei. Dopo aver ospitato oltre 30 band provenienti da tutta Italia, facendole circuitare in alcune delle più importanti location siciliane e calabresi, dopo aver attirato l’attenzione della stampa e delle tv locali (con servizio anche sul TG3 della RAI) e dopo aver presenziato con alcune band del circuito al Disco_nnect Festival di Venezia il 4 e 5 settembre, Rocketta si appresta adesso a farsi sempre più grande, estendendosi dalla Sicilia fino a Roma, attraversando Calabria, Puglia e Campania, ma mantenendo sempre vivo il suo obiettivo, ovvero quello di rappresentare una passerella per le migliori realtà emergenti del territorio nazionale e di portare la buona musica dal vivo anche nelle località meno solite a simili iniziative.

www.myspace.com/rockettaspace


info:
mobile:  328.8347924
E-mail: ttevents.lecce@gmail.com
Web: www.myspace.com/ttevents
LOCALITA': Squinzano
INFO: ttevents.lecce@gmail.com
SITO WEB UFFICIALE / FONTE:

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2022 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek