Arriva puntuale la terza edizione di “Arrivederci Estate con radio TvElle”, la manifestazione organizzata da GuagnanoInforma che chiude l’estate guagnanese.
Il consueto evento di fine stagione, che avrà luogo sabato 18 settembre alle ore 20.00, si propone di dar vita ad un momento di leggero e coinvolgente intrattenimento rivolto ad ogni fascia d’età.
Molte sono le novità in cantiere per quest’anno, a partire dalla tanto attesa elezione della “Miss”.
Infatti, una giuria accuratamente selezionata, giudicherà una rosa di ragazze e eleggerà, oltre alla tradizionale “Miss Radio TVElle”, anche “Miss Calici di Negroamaro”. Proprio a tal proposito, la Cantina Enotria di Guagnano metterà gratuitamente a disposizione di tutto il pubblico il tanto apprezzato vino Negroamaro, simbolo indiscusso del territorio Salentino. A tutte le cantine Guagnanesi verrà inoltre consegnato, dalle mani del sommelier Nino Leuci, un riconoscimento per l’eccezionale opera di diffusione ed esaltazione della tradizione enologica locale.
Lo scenario è sempre quello incantevole di Piazza Maria SS. del Rosario, cuore del centro storico guagnanese, che verrà inondata da tanta buona musica di artisti locali, spettacoli appassionanti e tanto divertimento.
Anche quest’anno sarà possibile degustare molti piatti della tradizione enogastronomica di Guagnano, preparati scrupolosamente secondo le ricette di una volta: “pittule”, polpette, focacce, “zubbi” e tanto altro.
Non mancheranno omaggi per tutte le donne presenti, alle quali verranno distribuite mille rose come gentile ringraziamento per la partecipazione.
L’evento, patrocinato dal Comune di Guagnano, sarà realizzato in collaborazione con la Pro Loco Guagnano ’93, l’Associazione Mamma Coi, l’agenzia di eventi e spettacoli “Les Organization” e la scuola di danza di Stefano Alberani.