prima rassegna DISTORSIONE SONORE città di Acquaviva delle fonti

Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in acquaviva delle fonti. Le sagre e le feste di acquaviva delle fonti, notizie e informazioni sull'evento.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

PRIMA RASSEGNA DISTORSIONE SONORE CITTÀ DI ACQUAVIVA DELLE FONTI

Data: Dal 30/07/2014 al 01/06/2014
 

ACQUAVIVA DELLE FONTI  un lembo di terra feconda famosa per la  cipolla rossa, per il suo primitivo e per le sue colture,  punta per il primo anno ad una manifestazione musicale e culturale con incontri, mostre e produzioni, esclusivi artisti italiani che da mercoledi 30 luglio a venerdi 1 agosto si susseguiranno con solisti  affermati e giovani talenti da valorizzare, nonché produzioni originali proposte in prima assoluta.

Organizzato dall'associazione culturale "URLO" , con la collaborazione artistica di FELICE CASUCCI , con il patrocinio del comune di Acquaviva delle Fonti e di numerose aziende private, quest'anno la prima edizione offrirà incontri più che mai "inediti" . LUCA AQUINO con CARMINE  IOANNA  giorno 30 luglio ore 21,30 a seguire  L'enfant prodige di Paolo Fresu  " DEBORA PETRINA" voce, pianoforte, tastiere elettroniche e batteria accompagnata dal chitarrista MIRKO ma anche i giovani talenti da valorizzare, a seguire giovedì 31 luglio ore 21.30 "GIANLUCA SECCO VOCE" in bilico tra teatro-canzone e sperimentazione vocale,arrangiamenti minimali e loop station, e "PSYCHOPATIC ROMANTICS" band casertana folk sperimentale dalle atmosfere più intime, morbide ed acustiche a quelle più intense, coinvolgenti, ed elettriche. Il 1agosto sempre ore 21.30 Pugliesi fino al midollo, ANGELA ESMERALDA e SEBASTIANO  LILLO raccontano di "un altro Sud" che, secondo una visione classica, alle origini si chiamava Texas, Alabama, Luoisiana, Highway 66 e Mississipi a seguire tocca a DIRTY TRAINLOAD che promette un "progressive" blues,"dissidente" "contaminato" e sporco ma viscerale e autentico nello spirito.  

Un lembo di terra feconda continua quindi a provocare inedite rotte di collisione nel segno dell'avventura e del rischio, tra DISTORSIONI IN MUSICA simili per tradizioni e filosofie: su tutte, quella di coltivare il dubbio come valore fondante di ogni pratica artistica.

 

Tutti i concerti e le attività della rassegna sono ad ingresso rigorosamente gratuito

LOCALITA': acquaviva delle fonti
INFO: argojazz@libero.it
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: www.casuccifelice,it

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2021 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek