
Codice CIS:
Regione: PUGLIA
Zona: PUGLIA CENTRALE
Localita': CISTERNINO
Distanza dalla stazione:
N.D.
Distanza dall'aeroporto:
N.D.
|
Situata nel cuore della Valle d'Itria, protetta da una vegetazione fitta e rigogliosa, Villa Cenci è un'antica masseria pugliese, la cui struttura è stata completamente rinnovata e il sapiente restauro ha permesso di conservare intatte le sue forme originali.
SISTEMAZIONI
Il complesso è costutito da 5 unità completamente ristrutturate. Le 20 camere sono distribuite tra i diversi edifici, tra cui la masseria ed i trulli di epoca seicentesca. I trulli, alcuni dotati di un giardinetto privato sul retro, ospitano oggi camere confortevoli immerse in un ampio parco che con i suoi vialetti ed il giardino consentono piacevoli passeggiate. Gli arredi, i complementi e i tessuti di tutte le camere sono realizzati da artigiani locali.
RISTORAZIONE
L'orto biologico della masseria offre ogni giorno prodotti freschissimi, indispensabili per una sana cucina ricca di sapori mediterranei. Tutte le materie prime che vengono servite a tavola, dalla carne, al pesce, ai formaggi, provengono da allevatori e caseifici selezionati della zona. Sin dalla prima colazione, tutto è curato nei minimi dettagli con la presenza di marmellate biologiche, torte fatte in casa e pane fresco.
ATTREZZATURE E SERVIZI
Immersa nel verde si trova l'ampia piscina attrezzata con solarium, lettini e zone d'ombra, bar in trullo, sala lettura, connessione internet wi-fi nel living, sala TV con caminetto, ampio parco per piacevoli passeggiate tra i viali alberati, percorsi ciclabili nelle campagne adiacenti alla masseria. A pagamento: maneggio nelle immediate vicinanze della masseria, per escursioni sui colli adiacenti, servizio spiaggia, campo da golf 18 buche a circa 20 km.
SPIAGGIA
La struttura dista circa 15 km dalle spiaggie sabbiose o dai lidi attrezzati della costa adriatica. Lo staff della masseria è in grado di consigliare agli ospiti la migliore soluzione in base alle diverse esigenze.
|