Residence nel Salento sulla costa ionica

Il Salento è quella parte della Puglia che coincide con il tacco dello stivale italiano. C'è un Salento adriatico, nella prima parte della penisola, e un Salento ionico, nella parte più a sud. Per le tue vacanze in Puglia puoi scegliere quindi una delle belle mete del Salento.

Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



Le nostre proposte

Pagine: 1
Vacanza Gallipoli - Residence Palazzo Mongio'
Codice:  D124  • Tipologia: Residence
Localita: GALLIPOLI
Vacanza Torre Mozza - Residence Riva Mare
Codice:  C115  • Tipologia: Residence
Localita: TORRE MOZZA
Vacanza Lido Marini - Le Ville del Saracino
Codice:  D104  • Tipologia: Residence
Localita: LIDO MARINI
Pagine: 1

Un residence in Salento

Un residence nel Salento ionico è un'ottima idea per una vacanza, sia per il fatto che il residence offre tanti comfort e nello stesso tempo un certo livello di indipendenza nell'organizzazione delle proprie giornate, sia perchè la zona ionica del Salento offre litorali con sabbia fine e bianca, che degrada lentamente nel mare, fondali bassi e quindi risulta l'ideale per famiglie con bambini e per chi ama le spiagge di sabbia.

Il Salento ionico

Il Salento ionico è quella zona che va da Santa Maria di Leuca a Porto Cesareo, circa 70 km di costa con località di rara bellezza e paesaggi naturalistici incontaminati e paradisiaci.

In questa zona di costa vi sono tantissime spiagge e cittadine, tra cui Porto Cesareo, Gallipoli, Pescoluse, Torre Vado, Torre Lapillo, porto Selvaggio, Ugento e tante altre spiagge da visitare.

Località tra cui scegliere

Per prenotare un residence in Salento a Porto Cesareo ad esempio basta quindi cercare un residence nel Salento ionico in questa località molto bella, che chiude il litorale sullo Ionio, circondata da un' area marina protetta realizzata nel 1997, e dove nei bellissimi fondali bassi e trasparenti si può fare snorkeling o immergersi per dei bagni come in un oasi del mare.

Gallipoli è una città del Salento nota per i numerosi eventi e attrazioni turistiche che la caratterizzano soprattutto d’estate . Vi sono discoteche e luoghi di ritrovo sul mare per i giovani per divertirsi e rilassarsi.

In questa città però è bello anche fare una visita guidata al centro storico, per vedere il castello, la cattedrale di Sant’Agata, il Museo Civico e ancora la Chiesa della Purità e Palazzo Tafuri, e la nota Fontana Greca scolpita in pietra leccese con diversi bassorilievi.

Anche qui puoi prenotare un residence nel Salento ionico, se cerchi sopratutto la movida notturna e il divertimento. Il Salento offre quindi vari tipi di località con diverse attrazioni, sta a te scegliere quale può essere la meta preferita delle tue vacanze.

Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2020 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek