Agriturismo in Puglia a Bari

Bari è il capolouogo della Puglia, una città ricca di storia e che offre interessanti itinerari artistici, culturali, e dove puoi trovare anche tantissime strutture ricettive dove soggiornare, tra cui moderni agriturismi immersi nella natura.

Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



Le nostre proposte

Pagine: 1
Vacanza Andria - Biomasseria Lama di Luna
Codice:  D445  • Tipologia: Agriturismo
Localita: ANDRIA
Vacanza Manduria - Masseria Le Fabriche
Codice:  D426  • Tipologia: Agriturismo
Localita: MANDURIA
Pagine: 1

Soggiornare in agriturismo

Gli agriturismi sono un tipo di struttura ricettiva che viene richiesta da molta gente oggi, per il fatto che sono location immerse nella natura, e offrono un comodo soggiorno con la tipica cucina del luogo, con prodotti a km 0 e piatti fatti in casa.

Se si tratta di un agriturismo in Puglia a Bari, o in altra città della Puglia, i prodotti tipici sono quelli della cucina pugliese, e in primo piano si trova la produzione dell'olio d'oliva.

Se ami l'idea di pernottare per qualche giorno in un agriturismo, e desideri visitare la Puglia, puoi scegliere tra le varie strutture presenti nel nostro sito quella che ti sembra maggiormente rispondente alle tue esigenze, sia come location che come servizi offerti, non solo durante le vacanze estive ma anche soggiornando magari negli agriturismi Puglia Bari a pasquetta.

La città di Bari e provincia

Bari è il capoluogo della Puglia. E' una grande città del meridione d'Italia, si trova sul mare adriatico, e nell'entroterra la provincia di Bari si amplia per alcuni chilometri fino ai primi pendii delle Murge. In questo territorio si trovano molte strutture ricettive per i turisti, tra cui le masserie, che sono antiche case coloniche contadine trasformate in agriturismi.

Le masserie di Bari e provincia sono location adatte per ricevimenti, e per ospitare turisti che vengono a visitare questi luoghi, magari prenotando negli agriturismi in Puglia a Bari per Pasquetta o durante qualche ponte festivo.

Infatti la formula dell'agriturismo viene scelta spesso per passare solo alcuni giorni di vacanza, quindi ad esempio per passare in un agriturismo a Bari la Pasquetta, quando il clima si fa mite e la primavera con i suoi colori e i suoi profumi porta il desiderio di trascorrere qualche giorno di relax nel verde.

Le masserie

Un agriturismo in Puglia a Bari è nella maggior parte dei casi ricavato da una antica masseria contadina, ristrutturata secondo canoni di comfort e servizi moderni di un albergo, anche di lusso, per fare vivere agli ospiti un soggiorno in totale relax e in mezzo alla natura, circondato dal fascino caratteristico delle antiche mura e costruzioni della cultura di un tempo.

Dato che in Puglia si produce dell'ottimo olio d'oliva, diversi agriturismi nelle masserie producono ancora oggi l'olio con le loro olive, da coltivazioni biologiche e dop, e gli ospiti possono assaggiarlo e degustarlo, magari visitando anche un antico frantoio, se presente, con attrezzi d'epoca che si utilizzavano un tempo per la spremitura delle olive. Prenotare negli agriturismi in Puglia Bari a Pasquetta permette di vivere da vicino la vita della campagna, con i tempi di raccolta e di semina, scanditi dalle stagioni. Inoltre si possono degustare anche altri prodotti come vino, miele, ortaggi, prodotti caseari, conserve, marmellate tutto a produzione artigianale, sia soggiornando in un agriturismo bari pasquetta  sia in un altro periodo dell'anno.

Se vuoi passare le tue vacanze in un agriturismo in Puglia a Bari non hai che l'imbarazzo della scelta, tra un agriturismo con piscina Puglia Bari, un agriturismo in mezzo agli ulivi, dove fare anche delle degustazioni dell'ottimo olio pugliese, e non solo durante l'estate, dato che gli agriturismi sono aperti anche durante tutte le festività, e puoi prenotare magari un agriturismo a Bari per Pasquetta o per un breve periodo nei giorni festivi durante l'anno o per passare il capodanno in un agriturismo in Puglia a Bari.

Salentu.com ® è un marchio registrato - © 2001-2020 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 03302380757
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Focustek