|
|
Torre Suda e' una meravigliosa localita’ di mare, dista circa 19 km da Gallipoli, 34 km da Santa Maria di Leuca e 50 km da Lecce. Torre Suda e’ anche frazione del comune di Racale.
|
Informazioni Turistiche su Torre Suda nel salento a Lecce in Puglia:
Torre Suda prende il nome da una Torre costiera a forma circolare alta 13,5 m che domina una insenatura ampia e suggestiva. La sua costruzione risale al XV secolo e venne eretta a scopo di avvistamento a causa delle numerose incursioni saracene che tra il 1500 ed il 1800 segnarono un periodo difficile per tutto il Salento. La Torre ristrutturata e' sede di numerose iniziative culturali e folcloristiche, e di manifestazioni promosse dalla Pro Loco, rappresentando un punto di riferimento per i numerosi turisti e villeggianti. In estate Torre Suda e' molto popolata ed offre la possibilita' di vivere avvolti dalla tranquillita' Per chi volesse trascorrere una vacanza nel Salento, a Torre Suda, si possono trovare appartamenti in affitto o villa.
|
|
Caratteristiche della Costa di Torre Suda nel salento a Lecce in Puglia:
Torre Suda, presenta una costa di piena scogliera che declina dolcemente in un mare dalle acque limpide, incontaminate, azzurre e molto pescose. Lungo la costa si alternano piante di macchia mediterranea quali il cisto bianco e rosso, la salvia selvatica, il ginepro ed altre.
|
|
|
|