STREET BAND FESTIVAL 2009.
Le date e i programmi degli eventi e delle manifestazioni, i concerti e le mostre che si terranno in Martina Franca. Le sagre e le feste di Martina Franca, notizie e informazioni sull'evento.

Ricerca





 

EVENTI IN PUGLIA E NEL SALENTO
Segnala un evento

STREET BAND FESTIVAL 2009

Data: Dal 03/07/2009 al 05/07/2009
 

STREET BAND FESTIVAL 2009: LA PUGLIA SI COLORA DEI RITMI TRAVOLGENTI DELLE GRANDI MARCHING BAND ITALIANE

Dal 3 al 5 luglio la città di Martina Franca (TA) accoglierà il primo festival interamente dedicato alle band di strada

 

I colori. Il ritmo. Le magiche atmosfere dello swing. L'impeto travolgente del funky. Il vortice adrenalinico del rock e del pop.  I movimenti coreografici caratteristici delle grandi marching band americane. Lo spirito di New Orleans e l'anima delle bande folkloristiche italiane rivivono nella prima edizione dello Street Band Festival 2009, dal 3 al 5 luglio 2009 a Martina Franca, splendida cittadina barocca immersa nella Valle d'Itria.

Un evento, questo, che non ha precedenti in Puglia e la cui organizzazione, curata dall'agenzia di spettacolo Idea Show, è stata possibile grazie alla collaborazione del Comitato Feste Patrimoniali di Martina Franca e al prezioso ausilio delle seguenti attività ricettive: Nausikaa, Coco Pazzo, Braceria Local Carni, 2 Agnelli 3, Il 37 Music art Cafè, Piazzetta Garibaldi e Convivium.

Una rete che ha lavorato in modo sinergico per far giungere nel cuore storico di Martina Franca diverse street band e tantissimi artisti, per tre serate di show puro fatto di energia potente, non soltanto da ascoltare ma anche da guardare. Parate di musicisti per le strade e tra la gente per uno spettacolo fresco, divertente, travolgente, epico e spiazzante, realizzato sul campo e spesso frutto dell'improvvisazione. 

Lo Street Band Festival 2009 rilegge ed ammoderna la lezione di New Orleans e del repertorio bandistico per tre serate a tutta musica: sonorità jazz, funky, swing, folk eseguite ballando, correndo per le strade della città, promuovendo i ritmi di tutto il mondo a contatto diretto con la gente.

Uno spettacolo impregnato di suggestioni sonore e contaminazioni, di sonorità in continuo mutamento che spaziano nel gioco e nelle azioni sceniche; un festival che ha per palcoscenico la strada e per pubblico una folla festante composta da bambini, giovani e adulti.

Media Partner il Tacco di Bacco.

STREET BAND FESTIVAL 2009

3-4-5 Luglio 2009
Dalle ore 20.00
Centro storico Martina Franca
Martina Franca (TA)

Per informazioni: Idea Show; numero infoline: 0804301150; www.ideashow.it

Indicazioni per la viabilità

Data la concomitanza dello Street band Festival con la festa patronale di San Martino, consigliamo a tutti coloro che arrivano dai paesi limitrofi di parcheggiare l'autovettura lontano dal centro di Martina Franca.

Per chi arriva da Alberobello, Locorotondo, Ceglie Messapica, Ostuni, Cisternino: parcheggio lungo la Circonvallazione e nei pressi dell'ospedale.

Per chi arriva da Taranto: parcheggio auto in Via Madonna Piccola, nei pressi della Stazione di servizio Agip. 

LOCALITA': Martina Franca
INFO: media@cognita.it
SITO WEB UFFICIALE / FONTE: www.cognita.it

I feed Rss di Salentu.com

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore.

RSS eventi Puglia e Salento Gli eventi della Puglia e del Salento
Per maggiori informazioni sugli RSS di Salentu.com clicca qui!


Salentu.com® è un marchio registrato - © 2001-2012 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 04277210755
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Autorizzazione Regionale n° 98 del 11.05.2005
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Smartcom Lecce - Soluzioni informatiche per aziende