Salento in Treno e bus Ŕ un servizio di trasporto pubblico extraurbano di linea che la provincia di Lecce, in collaborazioni con le principali compagnie di trasporto del territorio salentino, attiva per tutto il periodo estivo, e che consente di raggiungere le principali località turistiche e balneari del salento, senza la necessitÓ di disporre di un mezzo proprio.
Preventivo online
Destinazione


Date soggiorno


Numero di persone



SALENTO IN TRENO E BUS 2014



SALENTOinBUS
è un sistema di Trasporto Pubblico Extraurbano, che collega le principali località turistiche del Salento, il suo entroterra e l'aeroporto di Brindisi ed è composto da una rete integrata di linee su ruota e ferrate, individuate da colori distintivi che identificano anche gli autobus e i treni in servizio sulla linea. Sono inoltre presenti ulteriori linee di servizi ordinari circolanti nel periodo estivo.
Il servizio è attivo dal 25 giugno al 5 settembre 2014 con linee e numeri di corse giornaliere variabili ed è organizzato su due principali fermate di interscambio bus-treno poste sui nodi di Lecce e Maglie, che assicurano la stretta integrazione tra le linee, consentendo al passeggero il raggiungimento della destinazione finale.

Quest’anno il servizio permette di giungere nelle località marine – in particolare Gallipoli, Otranto e Leuca – con tempi di percorrenza fortemente ridotti e tenendo conto degli orari di punta per gli spostamenti, alla luce delle risultanze delle precedenti edizioni.

Partendo da Lecce per raggiungere Gallipoli si impiegheranno circa 45 minuti.

La tratta Lecce - Gagliano del Capo, per giungere a Leuca il tempo di percorrenza previsto è di circa 70 minuti. Per questa tratta sono state ridotte le fermate intermedie al fine di ridurre il minutaggio (fermate a Zollino, Maglie, Poggiardo e Tricase).

La percorrenza, invece, tra Lecce ed Otranto è di circa 60 minuti.


Lo scopo principale di questa iniziativa, oltre al miglioramento dell'intero sistema di mobilità estiva, è quello di garantire, in maniera rapida e diretta, il collegamento di principali centri di attrazione turistica del Salento.
Il servizio verrà effettuato con autobus di aziende associate al Cotrap muniti di aria condizionata, e con treni locali delle ferrovie SudEst, dotati di aria condizionata e di maggiori comfort e, sulla linea Lecce-Gallipoli, a bordo dei nuovissimi treni Atr 220 Pesa. Saranno garantite le coincidenze tra treni e bus con fermate di scambio nei piazzali delle stazioni.




Diversamente abili

La Provincia di Lecce assicurerà il trasporto a chiamata di passeggeri diversamente abili su tutte le località e fermate.

Link utili
Orari e linee servizio Salento in treno e bus 2014
Tariffe
Cartina dettagliata delle linee
Collegamenti aeroporto di Brindisi
Salento Disco in Bus
Orari linee ferroviari Salento
Orario estivo autobus Salento
 
Contatti e informazioni
Biglietterie
Infoline: 345 0101095
e-mail: salentoinbus@provincia.le.it


Fonte dati: http://www.provincia.le.it/web/provincialecce/trasporti - Provincia di Lecce


Salentu.com® è un marchio registrato - © 2001-2014 Tutti i diritti riservati • Partita IVA 04277210755
Direzione tecnica Nova Promotur sas TOUR OPERATOR e AGENZIA VIAGGI - Nr. REA LE-215079
Aut. Reg. n° 98 del 11.05.2005 - Dir. Tecnico: Gallo Antonella
Salentu.com
Progettazione e realizzazione: Smartcom Lecce - Soluzioni informatiche per aziende